Eventi in Liguria per Halloween

liguria halloween

Di seguito vi riportiamo tutti gli eventi organizzati in Liguria in occasione di Halloween, i cui festeggiamenti si terranno da sabato 29 ottobre fino a martedì 1 novembre.

Ghost Tour
Dove: Piazza Matteotti (GE)
Quando: 31 ottobre
A partire dalle ore 20:30, in piazza Matteotti si svolgerà il ghost tour in occasione di Haloween aggirandosi tra i carruggi del Centro Storico e assistendo a diverse performances a tema. La partecipazione è a ingresso libero e può essere sia individuale che di gruppo.

Festa mascherata
Dove: Cezanne Disco Club (GE)
Quando: 31 ottobre
Alle ore 21:30 il Cezanne propone una serata speciale in maschera con due piste tutte da ballare in occasione della notte delle streghe, con allestimenti con zucche e fantasmi per ballare fino all’alba alla faccia degli zombie. Non mancherà la cena a buffet, compresa nel costo della prima consumazione, a 12,00 Euro.
Per prenotazioni (anche whatsapp): 3474224027

Festa di Halloween
Dove: Caribe Club (GE)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 22:00 grande festa in maschera con musica latina per ballare fino all’alba con i Los Demonios De La Salsa, dj di caratura internazionale che metteranno dischi e vinili: dj Isaia di Firenze, dj Enzo Mafia di Milano e dj Lavoz di Genova. Spazio anche allo swing con Mr Brown.
Info: 335207103

La mostruosa caccia al tesoro
Dove: Porto Antico, calata Molo Vecchio 15 (GE)
Quando: 30 ottobre
Domenica 30 ottobre, dalle ore 14:00, presso la Calata Falcone Borsellino, si terrà “La mostruosa caccia al tesoro” tra enigmi e indovinelli.
Le iscrizioni dovranno essere consegnate nei seguenti punti vendita:
Libreria Coop (Edificio Millo)
La città dei bambini e dei ragazzi (Magazzini del Cotone, Modulo 1)
Oppure inviando una email all’indirizzo:
eventi@portoantico.it

La paura fa 90
Dove: 100 Montaditos (GE)
Quando: 31 ottobre
Il Casual Food spagnolo celebra Halloween con una promozione che addolcisce la festa più spaventevole dell’anno: ogni 10,00 Euro un montadito dolce in omaggio, da inserire nella propria selezione di bocconcini per gustare in forma gratuita un Montadito n.90 a base di goloso cioccolato bianco.

Festa di Halloween
Dove: Via B. Bianco 4 C (GE)
Quando: 30 ottobre
Dalle ore 15:00 l’Associazione Amici di Via Napoli  propongono una festa per grandi e piccini
all’insegna del dolcetto-scherzetto. Dalle ore 19:30, invece, Cena di Halloween (10,00 Euro per persona) con tortelli di zucca, arancini di riso alla zucca e tanti dolcetti.
Per info e prenotazioni:
Associazione Amici di via Napoli
3395642055
scarotenuto1961@libero.it

I Fantasmi della Lanterna e del Mare
Dove: Lanterna di Genova (GE)
Quando: 29 ottobre
Sabato 29 ottobre sarà possibile partecipare all’iniziativa che vede un percorso animato tra leggenda, storia e fantasia nel parco della Lanterna di Genova. Le partenze dei tour si svolgeranno nei seguenti orari: 16:00, 16:15, 16:30, 16:45. La prenotazione è obbligatoria, e si può effettuare al seguente indirizzo: fondazioneamon@live.it.

Notte con gli squali
Dove: Acquario di Genova (GE)
Quando: 29 e 30 ottobre
Dedicato ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, questo evento propone una serata a luci spente davanti alle vasche dell’Acquario, comprese quelle degli squali, esplorando il mondo sottomarino al buio.

Mostruosamente Belli
Dove: Musei di Nervi – Wolfsonian (GE)
Quando: 29 ottobre
Percorso guidato per adulti e bambini alla scoperta delle creature mostruose che popolano la Wolfsoniana…per visitatori dai “Nervi” saldi! In occasione di Halloween sarà posibile visitare la collezione Wolfson e sue peculiarità, soffermandosi su alcune opere
Per informazioni e prenotazioni:
biglietteriawolfsoniana@comune.genova.it
010.3231329

Un Acquario da brivido
Dove: Acquario di Genova (GE)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 21:00 alle 23:00 l’Acquario di Genova propone una serata da brivido a luci spente e porte chiuse con il pirata Jack Patella, che vaga nelle profondità del mare da Secoli. Durante la serata interverrà un esperto dell’Acquario per sfatare alcune leggende relative al mondo sottomarino.

Caccia alla strega della Torre Rotonda
Dove: Castello D’Albertis (GE)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 19:30 visita animata per adulti e bambini con cena a tema. Strani personaggi si incontrano lungo le sale del castello; una serata da brivido aspetta grandi e piccini per un avvincente viaggio alla scoperta del castello e dei suoi passaggi segreti, tra rebus ed indovinelli. A seguire cena a buffet a tema Halloween.
Prenotazioni:
castellodalbertis@solidarietaelavoro.it
010.2723820

Festa di Halloween
Dove: Palagym Rivarolo (GE)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 15:00 alle 19:00 truccabimbi, dolcetto o scherzetto per grandi e piccini, grande merenda.

Fantasmi del mare all’arrembaggio!
Dove: Galata – Museo del Mare (GE)
Quando: 30 ottobre
Simpatici fantasmi accolgono e accompagnano i bambini lungo il percorso animandolo in modo gioioso e originale. Attività per bambini dai 5 agli 11 anni
Prenotazioni entro il 29 ottobre al numero: 010.2345655

Un viaggio al buio alla scoperta di Halloween misterioso
Dove: Dialogo nel buio (GE)
Quando: 31 ottobre
Visita alla mostra-percorso sensoriale in totale assenza di luce con sorprese a tema.
Per info e prenotazioni:
Dialogo nel Buio
info@dialogonelbuio.genova.it
010.0984510

La festa delle stagioni
Dove: Museoteatro Commenda di Pré
Quando: 1 novembre
Le magie e i riti durante le feste e il cambio di stagione, con il benvenuto all’inverno nella notte di Halloween accompagnati da streghe e fantasmi. Attività per bambini dai 5 agli 11 anni.
Prenotazioni entro il 31 ottobre al numero: 010.5573681

Grande Castagnata di Halloween
Dove: Voze, Noli (SV)
Quando: 31 ottobre
Festeggiamenti con animazione per bambini e adulti, lotteria e premiazione del concorso di disegno per bambini. Duarante la manifestazione saranno servite caldarroste, bomboloni e fugassin dal gruppo “Briciole in solidarietà”; il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana lotta al Neuroblastoma dell’ospediale G. Gaslini.

Ghost Tour di Halloween
Dove: Dolceacqua (IM)
Quando: dal 29 al 31 ottobre
Sabato 29 e domenica 30 il Ghost Tour prevede due turni, il primo con partenza alle ore 21:00 e il secondo alle ore 22:00. Lunedì 31, la notte di Halloween, si terrà un solo itinerario con partenza alle ore 20:30. La biglietteria e il punto d’incontro è sul Ponte Romano.
Info e prenotazioni:
340.2139655
ghosttour@autunnonero.com
Prevendite: www.facebook.com/autunnonerofest

Festa di Halloween
Dove: Diano Castello (IM)
Quando: 31 ottobre
A partire dalle ore 19:00 la festa prenderà vita in piazza Massone con truccabimbi, streghe, vampiri e mangiafuoco. Durante la serata non mancheranno gli spettacoli della tradizione medievale, come quello degli sputafuoco, il lancio dei coltelli, il fachirismo e molto altro ancora.

Festa di Halloween 
Dove: Colomba d’Oro Hotel, Triora (IM)
Quando: 31 ottobre
Alle ore 20:30 verrà servita la Cena di Halloween ai partecipanti in maschera, un ricco buffet con piatti della tradizione ligure con musica klezmer in sottofondo suonata dal vivo.

Fiera Artigianale di Halloween
Dove: Triora (IM)
Quando: dal 31 ottobre al 1 novembre
Gli stand tematici di artigianato apriranno lunedì 31 ottobre dalle ore 10:00 alle 24:00, e martedì 1 novembre dalle ore 10:00 alle 20:00. Lunedì sera i festeggiamenti prevedono: concerto di musica folk, performance multimediale di luci e suoni, accensione del falò beneaugurante di Samhain, danze propiziatorie sulle note della musica celtica e Irish.

Festeggiamenti per la festa di Halloween
Dove: Cervo (IM)
Quando: dal 31 ottobre al 2 novembre
Lunedì 31 ottobre, nelle principali piazze di Cervo, spettacoli con il fuoco e brucio della strega, esposizione di opere a tema “paura” e proiezioni di cortometraggi del Dams. Martedì 1 e mercoledì 2 novembre presentazione di libri horror, thriller e gialli, spettacoli teatrali e musicali metal  in versione classica con l’Orchestra di Sanremo.

Ouija Halloween Student Party
Dove: Papilio Club (SP)
Quando: 30 ottobre
Serata student party in occasione della notte di Halloween a partire dalle ore 21:00.

Una Notte al Museo
Dove: Castello San Giorgio (SP)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 21:00 alle 23:00 il Castello San Giorgio organizza laboratori e attività per bambini e adulti.
Prevendita: Teatro Civico – Urban Center, via Fazio 45 (SP)
Info: 
Museo del Castello di San Giorgio
sangiorgio@laspeziacultura.it
museodelcastello@spezianet.it
Via XXVII Marzo, La Spezia
0187.751142

Cena con delitto di Halloween nel castello
Dove: Fortezza di Sarzanello, Sarzana (SP)
Quando: 31 ottobre
Lunedì 31 ottobre, alle ore 20:30, lo staff in costume storico accoglierà gli ospiti dividendoli in squadre, per poi servire un menù medievale con tanto di enigmi e indovinelli riguardo a un delitto. Le squadre dovranno risolvere i quesiti per risolvere il giallo. A fine cena la serata si conculderà con una visita della fortezza.
Per info e prenotazioni:
Fortezza di Sarzanello

CONDIVIDI
Articolo precedenteAl Teatro Von Pauer lo spettacolo di beneficenza “Il paese dei Campanelli” per l’ospedale Gaslini
Prossimo articoloDigital culture: come studiare online?
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO