Eventi a Genova e in Liguria – martedì 13 settembre 2016

Oktoberfest

Oktoberfest Genova: dall’8 al 25 settembre tra birra, cibo bavarese e musica dal vivo
OktoberfestDa giovedì 8 a domenica 25 settembre, il centro di Genova torna ad animarsi con boccali di birra bavarese, bande tradizionali e succulenti piatti di cultura tedesca. L’Oktoberfest Genova, l’unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Alessio Balbi, è un vero e proprio evento in città che richiama numerosissimi visitatori da tutta Italia.

Oktoberfest Genova 2016: gli eventi giorno per giorno di tutta la manifestazione
oktoberfest eventiL’Oktoberfest di Genova non si riduce esclusivamente a birra, cibo e musiche tradizionali bavaresi. La manifestazione che ogni anno richiama numerosi visitatori da tutta Italia, infatti, propone una serie di iniziative collegate all’evento. Il Fuoritendone è dedicato a tutti, grandi e piccini, da condividere in famiglia o con gli amici  all’insegna del divertimento.
Ecco gli eventi di oggi:
-dalle ore 18:30 alle 20:00 proposte musicali di Discoclub Genova.
-dalle ore 19:00 alle 23:00 combattimenti con spade laser in collaborazione con l’accademia LudoSport.

Zones Portuaires, il Festival delle città di porto, approda alla Lanterna assieme alla mostra Salida
Zones PortuairesDa domenica 11 a domenica 18 settembre arriva, a Genova, Zones Portuaires: un Festival dedicato alle città di porto, nonché un’occasione di incontro e di scambio tra il mondo al di là delle cinte doganali e lo spazio urbano. Il Zones Portuaires parte dallinguaggio cinematografico, capace di coinvolgere il vasto pubblico, e si realizza attraverso modalità multidisciplinari al fine di  stimolare la partecipazione attiva dei cittadini e dei turisti di ogni età e provenienza e nuove dinamiche di interazione tra enti pubblici e privati.

Vetrine d’artista a Savona in omaggio a Giovanni Massolo: dal 1 settembre al 4 ottobre
Giovanni MassoloDa giovedì 1 settembre fino a martedì 4 ottobre, la sede della Cassa di Risparmio Savona-Carige in corso Italia 10 (Savona), ospiterà le vetrine d’artista in omaggio a Giovanni Massolo, personalità complessa legata per studi all’Istituto d’Arte di Acqui Terme, con la supervisione della curatrice dell’evento è Silvia Bottaro, critico d’arte e presidente Associazione “R.Aiolfi” no profit, Savona Fruizione libera.

“La Misericordia per Santa Caterina da Genova”: la mostra dal 9 al 18 settembre
museo-dei-beni-culturali-cappuccini-di-genovaDa venerdì 9 a domenica 18 settembre, il Museo dei Beni Culturali Cappuccini di Genova ospiterà la mostra “La Misericordia per Santa Caterina da Genova”. Oggetto di questo evento è la Misericordia per Santa Caterina da Genova, una figura fondamentale per la città e la regione Liguria per le numerose tracce che la sua vita ha lasciato nel tessuto sociale e spirituale.

“Wildlife photographer of the year” al Museo di Storia Naturale fino al 25 settembre

© David Doubilet
30 © David Doubilet
(United States)
Turtle flight

Wildlife photographer of the year è la prestigiosa esposizione di fotografie naturalistiche di fama mondiale, che sarà a disposizione dei visitatori del Museo Civico di Storia Naturale G. Doria fino al 25 settembre. Divenuta negli anni un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la natura nella sua dimensione più spontanea e incontaminata: dagli spettacolari paesaggi sconfinati ai ritratti che svelano l’intimità dei comportamenti animali, la mostra offre un quadro ineguagliabile della bellezza, del dramma e della diversità del mondo naturale.
Orari:
da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18; lunedì chiuso.
Biglietti per accedere alla mostra:
ingresso intero € 5,00;
ingresso ridotto € 3,00 (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni; visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità).

Universo Greenaway/Greenaway’s Universe ai Musei di Nervi fino al 2 ottobre
Peter GreenawayI Musei di Nervi, tra cui le Raccolte Frugone e la Galleria d’Arte Moderna, ospitano due mostre dedicate a Peter Greenaway: regista e al tempo stesso pittore di origine inglese. Si tratta di una raccolta di oltre 100 opere, tra dipinti e disegni, realizzati dall’artista tra il 1995 e il 2015, le cui esposizione sono curate da Maria Flora Giubilei. L’evento nasce in collaborazione con il 22° Festival Internazionale della Poesia e con Luperpedia Foundation di Amsterdam.

CONDIVIDI
Articolo precedenteParadise beach – Dentro l’incubo: all’UCI Fiumara il film in lingua originale
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – mercoledì 14 settembre 2016
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO