Eventi a Genova e in Liguria – domenica 22 maggio 2016

Festa dello Sport al Porto Antico di Genova – Giornata conclusiva
Lanterna e Magazzini del CotoneQuest’anno formula della Festa dello Sport è più completa e più varia e offre attrazioni e iniziative per tutta la famiglia: i ragazzi corrono da una disciplina sportiva all’altra, i più piccini trovano uno spazio a loro dedicato, divertente e sicuro, nello spazio gestito dagli animatori UISP (nel Modulo 9 dei Magazzini del Cotone), mentre i genitori possono seguire le esibizioni degli atleti affermati sui 3 palchi distribuiti lungo il percorso e, altra novità di quest’anno, fare anche un giro di shopping ai Magazzini del Cotone nella nuova area Exposport.

BODY WORLDS – Al cuore della vita – Ai Magazzini del Cotone
BodyWorlds14 (Large)BODY WORLDS, la mostra ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, sta riscuotendo sempre più successo a Genova dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 35.000 visitatori. BODY WORLDS consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.

Pro Plan Puppy Cup – Genova per 3 giorni capitale dei cuccioli a 4 zampe 
PRO PLAN CUP Attesi oltre 4.000 cani per l’edizione 2016 della PRO PLAN® PUPPY CUP che torna in Liguria con tre giorni dedicati ai cuccioli di tutte le razze provenienti da Sanremo, Albenga e Genova. Sabato 21 maggio si svolgeranno i raduni dei cani di razza del Club Cani Compagnia, dell’Italian Border Collie Club e della Società Italiana Collies. Il premio per il miglior cucciolo dell’anno verrà assegnato domenica 22 maggio nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova.
Protagonisti della giornata saranno i cuccioli a quattro zampe che si contenderanno il premio per il miglior cucciolo dell’anno, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.
Quest’anno, la PRO PLAN® PUPPY CUP all’Expo Internazionale Canina di Genova si suddividerà in tre giornate organizzate da tre gruppi cinofili diversi provenienti da Sanremo (20 maggio), Albenga (21 maggio) e Genova (22 maggio).

I ragni più grandi del mondo al Museo di Storia Naturale
ragnettoIn esposizione animali vivi nati in cattività (quindi non catturati) con 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre. SPIDERS è la mostra scientifica con ragni vivi più grande in Europa e l’allestimento del Museo di Genova rappresenta la prima assoluta. La mostra SPIDERS ha lo scopo di avvicinare il pubblico alla scoperta del fantastico mondo dei ragni per apprendere l’anatomia, la diversità, il veleno, la seta e il comportamento.

Villa Grimaldi e il Roseto di Nervi – maggio il mese ideale
Villa Grimaldi Fassio è sede dell’esposizione delle Raccolte Frugone (chiuso il lunedì) e la parte orientale del suo parco ospita un grande roseto, che raccoglie una nutrita varietà di rose provenienti da Paesi differenti. Maggio è il mese ideale per ammirare una fioritura fantastica, noi abbiamo fatto una diretta su Facebook domenica 15 maggio che vi proponiamo, l’invito è quello di andare di persona a godersi questa meraviglia, il momento è quello giusto!


CONDIVIDI
Articolo precedenteFesta dello Sport al Porto Antico di Genova – domenica 22 maggio 2016
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – lunedi 23 maggio 2016
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO