Eventi a Genova e in Liguria – martedì 10 maggio 2016

I ragni più grandi del mondo al Museo di Storia Naturale
ragnettoIn esposizione animali vivi nati in cattività (quindi non catturati) con 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre. SPIDERS è la mostra scientifica con ragni vivi più grande in Europa e l’allestimento del Museo di Genova rappresenta la prima assoluta. La mostra SPIDERS ha lo scopo di avvicinare il pubblico alla scoperta del fantastico mondo dei ragni per apprendere l’anatomia, la diversità, il veleno, la seta e il comportamento.
Orari
Da martedì a domenica sempre dalle 10 alle 18

BODY WORLDS – Al cuore della vita – Ai Magazzini del Cotone
BodyWorlds14 (Large)BODY WORLDS, la mostra ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, sta riscuotendo sempre più successo a Genova dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 35.000 visitatori. BODY WORLDS consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.
Orari
Dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 23:00
Domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00
(ingresso consentito fino a un’ora prima della chiusura)

Museo di Storia Naturale Giacomo Doria: da Bangkok al triangolo d’oro
logo bangkokImmagini di un viaggio in Thailandia, paese che per molti occidentali ha rappresentato, specialmente in passato, l’Oriente per eccellenza e che oggi vive i contrasti tra antiche tradizioni e aspirazioni alla modernità. Dallo splendido Palazzo Reale di Bangkok e i meravigliosi siti di Ayuthaya e Sukhothay si raggiunge il nord del paese ai confini con il Laos e la Birmania, la zona del cosiddetto Triangolo d’Oro.
Tra le suggestioni di templi buddisti non mancano visite a luoghi propri del turismo di massa, inevitabili appoggiandosi ad agenzie di viaggio. Un breve soggiorno marino conclude il programma.
Conversazione con proiezione di immagini digitali. Relatori: Elisabetta e Luciano Caprile. Nell’ambito del ciclo di incontri “I Martedì di Pro Natura”. Ore 17,00

NESSUN COMMENTO