Eventi a Genova e in Liguria – giovedì 12 maggio 2016

Serata da non perdere al Senhor do Bonfim
trilli di notte12.5A Trilli di Notte, giovedì 12 maggio alle 20:30 al Senhor do Bonfim, Vladi dei Trilli invita sul palco l’amico Emanuele Dabbono, cantautore genovese polistrumentista, autore di Incanto (doppio disco di platino) e Non aver paura mai con Tiziano Ferro. Questa sera, accompagnato dalla chitarra di Marco Cravero, ci svelerà il brano del suo prossimo video tratto dall’ultimo album La velocità del buio, 11 tracce di puro rock con nette influenze americane.
E poi due giovani musiciste: Elisabetta D’Aprile e la sua band 31R, che uscirà in digitale con il singolo AMA e prenderà parte a settembre al festival degli autori per Sanremo, e Irene Manca, voce e chitarra dei The Strummers, che propone il suo primo progetto da solista, “Da De André ai Pantera”, e il primo brano inedito dei The Strummers in lingua italiana, “Incontro o contraddizione”. Ingresso libero.
Apericena a partire da 15 euro su prenotazione
Possibilità di bere un delizioso cocktail per seguire la trasmissione.
Prenotazioni al numero: 320 1884351

Rock the Kitchen alla Birreria HB di Genova
rock kiAlla Birreria HB Genova alle 20,30 quarto appuntamento con “ROCK the KITCHEN” – abbinamento di musica e cibo per una serata dalle gustose sonorità.
– Doors, Pink Floyd, King Crimson, Genesis e molti altri per il quarto appuntamento culinario alla scoperta del mondo della Psichedelia e del Prog
organizzato insieme a Discoclub e TomTomRock
Iscriviti all’evento su Facebook dove trovi ulteriori informazioni
Birreria HB Genova
Via Gerolamo Boccardo 5r, 16121 Genova

I ragni più grandi del mondo al Museo di Storia Naturale
ragnettoIn esposizione animali vivi nati in cattività (quindi non catturati) con 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre. SPIDERS è la mostra scientifica con ragni vivi più grande in Europa e l’allestimento del Museo di Genova rappresenta la prima assoluta. La mostra SPIDERS ha lo scopo di avvicinare il pubblico alla scoperta del fantastico mondo dei ragni per apprendere l’anatomia, la diversità, il veleno, la seta e il comportamento.

BODY WORLDS – Al cuore della vita – Ai Magazzini del Cotone
BodyWorlds14 (Large)BODY WORLDS, la mostra ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, sta riscuotendo sempre più successo a Genova dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 35.000 visitatori. BODY WORLDS consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.

NESSUN COMMENTO