Eventi a Genova e in Liguria – domenica 8 maggio 2016

TUNA CUP – La grande pesca sportiva è a Genova
Una gara Open di Drifting al Tonno Rosso, riconosciuta dalla Fipsas come selettiva provinciale.
L’ampio campo gara di fronte alla diga di Genova di circa 10 miglia quadrati permetterà a tutte le barche di confrontarsi nel massimo rispetto delle regole.
La gara di grande interesse nazionale, avrà grande rilevanza con equipaggi di alto livello tecnico provenienti da tutto il Mediterraneo con Team in arrivo da Pordenone, Trieste, Messina e anche dalla Spagna, Francia e Turchia.
La gara sarà organizzata con la pratica del Catch & Release e tutte le catture di tonni verranno rilasciate, come prevedono le leggi della comunità europea.

La Fiera della Pesca al Marina Genova Aeroporto
Una fiera concentrata sull’Experience dei pescatori, con numerose attività attrattive ed eventi collaterali per i visitatori, che la renderanno unica nel suo genere.
La fiera riceverà espositori provenienti da tutto il mondo della pesca, nautica e subacquea dividendosi tra spazi espositivi e spazi riservati ai negozi per la vendita diretta.
Il D.E.P. è ospitato all’interno di una location d’eccellenza: il Marina Genova, uno dei più moderni complessi per la nautica da diporto con numerosi servizi tra cui un ampio parcheggio gratuito, negozi, ristoranti e passeggiate su moli e banchine a disposizione delle famiglie che vorranno trascorrere una giornata al Marina Genova.

Le vele più belle sono a Santa Margherita Ligure dal 5 all’8 Maggio
vele santaUn vero festival del mare e della vela e come tale non può non proporre ai suoi visitatori un nutrito calendario di iniziative, a terra e tra le onde. Così, nei quattro giorni in programma a Santa Margherita Ligure, da giovedi 5 a domenica 8 maggio, per tutta la durata della manifestazione ci saranno incontri, premiazioni, regate e tanti eventi in grado di soddisfare la voglia di vela e di mare a 360 gradi.
Il tutto per 4 giorni di divertimento e passione, nella cornice del magico borgo affacciato sul Golfo del Tigullio che è anche una delle cittadine marinare più note d’Italia. E infatti proprio il porto turistico di Santa Margherita ospiterà la grande Area espositiva, l’Area eventi, la Piazzetta dello shopping e il Beach Village a terra, mentre tutta la cittadina, con il sapore di mare che si respira, sarà il teatro globale della quarta edizione del Tag Heuer VELAFestival.

“Cuore a Mille” per chi ama correre nella natura
Cuore a MillePer chi ama la corsa in mezzo alla natura: all’interno del Parco Naturale del Monte Beigua andrà in scena questa domenica la prima edizione della manifestazione Cuore a 1000, una corsa di 17 km conn 440 m D+
Grazie all’organizzazione dell’ Asd Urbe in collaborazione con Emozioni Sport, una  manifestazione che coniuga sport, divertimento e solidarietà.
L’appuntamento è per questa domenica, 8 maggio, in località Passo del Faiallo, Urbe (SV) presso l’albergo/ristorante Nuvola sul mare.  Ritrovo ore 8, partenza 9,30.

I ragni più grandi del mondo al Museo di Storia Naturale
ragnettoIn esposizione animali vivi nati in cattività (quindi non catturati) con 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre. SPIDERS è la mostra scientifica con ragni vivi più grande in Europa e l’allestimento del Museo di Genova rappresenta la prima assoluta. La mostra SPIDERS ha lo scopo di avvicinare il pubblico alla scoperta del fantastico mondo dei ragni per apprendere l’anatomia, la diversità, il veleno, la seta e il comportamento.
Orari
Da martedì a domenica sempre dalle 10 alle 18

BODY WORLDS – Al cuore della vita – Ai Magazzini del Cotone
BodyWorlds14 (Large)BODY WORLDS, la mostra ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, sta riscuotendo sempre più successo a Genova dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 35.000 visitatori. BODY WORLDS consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.
Orari
Dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 23:00
Domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00
(ingresso consentito fino a un’ora prima della chiusura)

NESSUN COMMENTO