#EUROPEIINPIAZZA: a Piccapietra un megaschermo allestito per seguire tutte le partite degli Europei 2016

Europei 2016

In occasione degli Europei di calcio, la Birreria Hofbräuhaus organizza una nuova iniziativa dedicata all’atmosfera conviviale con cui fare il tifo. A partire da venerdì 10 giugno, che segna il calcio d’inizio dell’evento, in piazza Piccapietra verrà disposto un megaschermo da oltre quattro metri all’interno di un tendone da 300 metri quadrati con 700 posti a sedere. Le 51 partite trasmesse in diretta verranno dunque proiettate in tempo reale e saranno disponibili per chiunque desideri condividere l’emozione dei singoli match.

Non solo calcio: l’iniziativa, organizzata in collaborazione con Il Secolo XIX, prevede anche la possibilità di gustare le specialità della cucina bavarese accompagnate da una grande varietà di birra. Prima, durante e dopo le partite, inoltre, non mancherà la musica legata alle squadre in campo, proponendo i pezzi tipici delle nazionali per trasformare l’evento in un’occasione di scambio culturale, attraverso la passione per il calcio, la gastronomia e appunto la musica.
Con l’hashtag #europeiinpiazza si potrà commentare in tempo reale l’evolversi delle partite per tutta la durata della manifestazione. «Durante il mese di programmazione ci saranno anche degli approfondimenti sugli Europei in cui verrà coinvolto il pubblico – spiega Alessio Balbi, titolare dell’HB – ognuno potrà dire la sua, proprio come fosse una grande discussione al bar. Inoltre ci saranno diversi esperti che si esprimeranno sulle partite».

«L’obiettivo della manifestazione – prosegue Balbi – è quello di ritrovarsi in piazza per seguire insieme questo speciale evento calcistico consentendo a persone di diverse nazionalità di ritrovarsi seduti sulla stessa panca in legno, per guardare con il sorriso il match sul megaschermo. Già due anni fa, in occasione dei mondiali in Brasile, abbiamo portato avanti questa iniziativa nella piazzetta accanto al nostro locale di via Boccardo e l’esperimento è riuscito. Adesso lo riproponiamo per gli Europei in versione molto più grande; all’interno del tendone ci sarà una grande griglia per cucinare wurstel, hamburger e salsicce, da accompagnare con birra o bibite. Inoltre, ogni sera ci sarà spazio per giochi, quiz e premi speciali: il tifoso più colorato, quello con la faccia pitturata e con il travestimento più curioso, verrà omaggiato con una birra o una bibita e chi riceverà il 130° scontrino, per festeggiare il compleanno dei 130 anni Secolo XIX, avrà un premio analogo».

NESSUN COMMENTO