Ermanno Africano a Villa Migone per parlarci de “Il Segreto della Pedona”

Nell'autunno del 2016 Ermanno Africano ha scelto villa Migone come set di alcune scene del suo secondo docufilm intitolato Il Segreto della Pedona

Intervista ad Ermanno Africano in una location di Genova molto particolare e probabilmente non conosciuta come meriterebbe. Stiamo parlando di Villa Migone, la costruzione accanto a Villa Imperiale, nel quartiere di San Fruttuoso, all’interno della quale si è scritta una parte della storia.

Bisogna ritornare alla sera del 25 aprile 1945, quando il generale Guenther Meinhold firmò la resa dell’esercito tedesco al CLN.
Genova fu di fatto l’unica città a “liberarsi da sola”.

Il 25 aprile che festeggiamo ogni anno deriva proprio da quella giornata entrata nella storia, ma non tutti sanno che questo capitolo si scrisse proprio all’interno delle mura di questa bella villa di Albaro che nell’autunno del 2016 Ermanno Africano ha scelto come set di alcune scene del suo secondo docufilm intitolato Il Segreto della Pedona.

Vi lasciamo alla video intervista per sapere chi era questa figura “storica”, la pedona, e quale era il suo ruolo ma vi basti sapere che anche questo secondo docufilm di Ermanno Africano è un tuffo nella storia e nel passato dell’entroterra genovese e non solo.

Il Segreto della Pedona è in uscita sabato 22 luglio 2017 a Tiglieto.

Iscriviti al canale YouTube Ufficiale di ZenaZone.it per altri video

NESSUN COMMENTO