Eliminiamo la dipendenza dallo zucchero e dalle sue calorie vuote

Erika Inglese è autrice del Metodo Naturalmente Dolci per sostituire lo zucchero con altri ingredienti più sani.

Lo zucchero raffinato stimola in noi comportamenti di dipendenza simili a quelli del fumo, vediamo perché con Erika Inglese.

La storia

Lo zucchero raffinato è entrato in uso in epoca relativamente recente, in antichità per dolcificare si utilizzavano miele, datteri e frutta secca.
Successivamente lo zucchero raffinato è comparso sulle tavole dei ricchi e nel tempo è diventato di uso comune, ma sempre più raffinato.

La dipendenza dallo zucchero

Il gusto “dolce” è diventato nel tempo una necessità praticamente per abitudine, in quanto fin da piccoli identifichiamo il dolce come un premio, un piacere.
Ma questa “coccola” di dolcezza può arrivarci da ingredienti sani in grado di gratificarci allo stesso modo rendendoci liberi da quella che è diventata una vera e propria dipendenza che danneggia gravemente anche il nostro metabolismo.

Erika Inglese è autrice del Metodo Naturalmente Dolci per sostituire lo zucchero con altri ingredienti più sani.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 2 agosto 2019
Prossimo articoloSardegna misteriosa: basta poco per perdersi nella leggenda …
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO