Continua il format sulla sicurezza condotto da Michela Resi con Remo Ferrari, responsabile della sicurezza di Elettro Security, una azienda dove si lavora ogni giorno per garantire il massimo grado di sicurezza alle famiglie liguri e non solo.

Nella puntata di oggi siamo nel quartiere di Genova di Sampierdarena per vedere alcune telecamere di sicurezza in grado di garantire un miglior grado di sicurezza a tutte le famiglie che abitano i palazzi dotati di videosorveglianza.
Vedremo alcune immagini dalle telecamere e scopriremo che, a volte, sono gli stessi inquilini a creare danni, talvolta involontariamente.
Bisogna comunque sempre tenere in conto che un buon sistema di telecamere di videosorveglianza ben segnalato è già di per sè un deterrente contro la maggior parte degli atti di vandalismo in quanto la segnalazione e la vista delle telecamere scoraggia i vandali dal compiere atti come scrivere sui muri o simili e, qualora lo facciano, sono facilmente individuabili segnalando la cosa alla polizia fornendo le immagini.