DrinkEat Off: torna a Savona l’accoppiata perfetta tra cinema e vino

DrinkEat Off

Dopo il successo della rassegna nazionale CinemaDiVino dello scorso anno, l’accoppiata vincente tra cinema e degustazioni enologiche torna alle Officine Solimano che ospitano l’iniziativa Fuori Salone DrinkEat Off, evento di avvicinamento a DrinkEat, il Salone Enogastronomico dedicato alle eccellenze locali e nazionali, la cui seconda edizione si terrà al Priamar dal 5 al 7 Maggio.

La formula della rassegna, patrocinata da Slow Food Condotta del Savonese, è semplicissima: nelle tre serate, alle 19, sarà possibile assistere presso il Nuovofilmstudio alla proiezione di tre film dedicati alla tematica dell’enogastronomia e, a seguire, tutti gli interessati saranno invitati alla degustazione guidata da un esperto del settore di tre calici di vino, ospitata negli spazi del Raindogs House.

Si parte Mercoledì 12 Aprile con la proiezione di Soul Kitchen, celebre commedia di Fatih Akin. Si prosegue Mercoledì 19 Aprile con il documentario Senza trucco – Le Donne del Vino Naturale di Giulia Graglia. Ultimo appuntamento è per Mercoledì 26 Aprile quando si potrà assistere al film The Duel Of Wine di Nicolás Carreras con la graditissima presenza del produttore ed interprete Lino Pujia.

A seguito delle proiezioni, spostandosi al piano superiore, ogni serata del Fuori Salone DrinkEat Off proseguirà con una degustazione guidata da un sommelier professionista di vini di chiara eccellenza.

L’iniziativa è senza obbligo di tessera e il biglietto intero, che prevede la visione del film e la degustazione di vino, è di 10 euro, con possibilità di scegliere di partecipare solo a una delle due attività al costo di 6 euro.

E’ gradita la prenotazione all’indirizzo: info@savonaturalmente.it

NESSUN COMMENTO