I diamanti di Leonardo Da Vinci presentati in anteprima nella Gioielleria Cicala di Pegli

Da Vinci cut
Da Vinci cut

Quanto Leonardo immaginò, ora diventerà realtà: venerdì 27 maggio, dalle ore 17:00, la Gioielleria Cicala di Pegli presenterà in anteprima nazionale il “Da Vinci cut”. Si tratta di un particolarissimo taglio del diamante con 57 sfaccettature differenti, un mistero svelato tra proporzioni e alchimia.
Il Da Vinci cut trae origine dal “De Divina Proportione”, il trattato di Luca Pacioli illustrato con i disegni di Leonardo che immaginò la materia grezza trasformarsi in qualcosa di straordinario. Da questa proporzione è nata un progetto assai ambizioso supportato dal Museo Leonardiano di Vinci, il quale ha offerto la sua collaborazione e il suo patrocinio per realizzare questo brillante lavoro di ricerca e sviluppo.

La percezione umana mostrerebbe una naturale attitudine verso le proporzioni costruite con la sezione aurea, universalmente riconosciuta come espressione di bellezza perfetta. E Cicala offre un’occasione davvero unica in cui si potrà toccare con mano quanto ideato da Leonardo e vivere in prima persona un’esperienza irripetibile.

Gioielleria Cicala
Via Martiri della Libertà 23r, Genova Pegli

Per info e prenotazioni: 800 865 648 – support@cicala.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteAll’Outlet Village di Brugnato weekend dedicato alla bellezza
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 28 maggio 2016
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO