Degustazioni sensoriali presso l’Agriturismo Valcrosa nella Liguria di Ponente

Le degustazioni sono il fiore all'occhiello di questo Agriturismo: offrono infatti un'esperienza che coinvolge tutti i Cinque Sensi.

Tra vigneti, olivi e fiori, con una vista aperta sino al mare, l’Agriturismo Valcrosa è un luogo magico della Riviera del Ponente ligure, dove vivere un’esperienza unica a contatto con la natura.
Continua il viaggio di Michela tra gli agriturismi liguri, scegliendo quelli caratterizzati da una vera e propria azienda agricola, come deve essere.

Arrivando a Valcrosa, se ne apprezzano subito i profumi, i grandi spazi, il panorama aperto fino al mare.
I vigneti sono circondati da verdi piante e dalla macchia mediterranea ancora selvaggia che, a seconda delle stagioni, si arricchisce di fiori e frutti.
Un posto determinante hanno le erbe commestibili ed aromatiche che si possono liberamente raccogliere nella zona.

In questo contesto, veramente unico, sono inserite all’interno del vigneto, quattro case indipendenti che compongono l’agriturismo: Ciliegio, Mandorlo, Nespolo e Ulivo.
Ognuna, predisposta per ospitare quattro persone, è formata da un tinello cucina con divano letto matrimoniale, una camera matrimoniale, il bagno ed un’area antistante, debitamente attrezzata, adibita a solarium.

L’agriturismo dispone di una piscina 4×8 con adiacente vasca idromassaggio dotata di acqua calda, di una sauna finlandese, di un’area giochi, una postazione WI-FI e un ampio parcheggio privato.

Le degustazioni sensoriali

La produzione è di olio e vini tipici liguri come i ben noti bianchi Vermentino e Pigato ma anche un rosato e dei rossi che vengono poi offerti nelle degustazioni sensoriali proposte ai visitatori. Proprio le degustazioni sono il fiore all’occhiello di questo Agriturismo: offrono infatti un’esperienza che coinvolge tutti i Cinque Sensi.

La vista viene appagata dalla passeggiata nei vigneti e dal panorama aperto fino al mare che si può ammirare dal giardino che si affaccia sulla valle dove sono installate le postazioni esterne per la degustazione.
Il gusto e l’olfatto trovano ampia esperienza durante l’assaggio dei vini sotto la competente guida dell’enologa.
Anche l’udito viene sollecitato dalla musica prodotta dalle viti, resa udibile grazie ad uno speciale dispositivo che viene attivato durante la visita.
Sarà così possibile scoprire gli sconosciuti suoni del mondo vegetale.
Con il tatto sarà infine possibile entrare in contatto con le diverse parti della vite e comprenderne l’importanza.

Agriturismo Valcrosa

Itinerari in Liguria su ZenaZone.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteVacanza in Sardegna? Ecco cosa vedere
Prossimo articoloLedwall per esterni: la tecnologia che attira il cliente
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO

RISPONDI