Degustazione di vini Petra: l’evento per assaporare la tradizione dell’antico borgo di Suvereto

Museo del vino World Wine Town di Bolgheri

Fondazione Italiana Sommelier Liguria presenta un nuovo evento di eccezionale interesse per gli amanti del vino e per coloro che desiderano confrontarsi con i grandi nomi del panorama enoico italiano: saranno i vini Petra i protagonisti assoluti della prima degustazione del nuovo anno venerdì 16 febbraio al Novotel Genova City di Sampierdarena.

Vicino all’antico borgo di Suvereto, sulle colline ferrose della Val di Cornia dove lo sguardo può lasciarsi andare fino al Mar Tirreno, la magia di Petra è costantemente accarezzata da venti che risvegliano memorie viticole ed enologiche del tempo dei Greci e degli Etruschi. Ciò che è moderno e funzionale è nello stesso tempo tradizione profonda che si perde nelle linee di una storia. È lo strato sotterraneo – della terra, degli uomini, del loro ininterrotto racconto – che Petra rivela e svela.

Guidati dall’enologo di Petra Beppe Caviola, coadiuvato da Massimilano Sedda e dai Docenti Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Liguria andremo a degustare:

La Balena – IGT Toscana Bianco – Viognier – 2015
Hebo – IGT Toscana Rosso – Cabernet Sauvignon, Merlot,
Sangiovese – 2015
Alto – IGT Toscana Rosso – Sangiovese – 2014
Querce Gobbe – IGT Toscana Rosso – Merlot – 2014
Petra – IGT Toscana Rosso – Cabernet Sauvignon, Merlot – 2013

L’incontro avrà inizio alle ore 20:00 presso il Novotel Genova City, via Cantore 8 con parcheggio gratuito.

Costo della serata: € 20,00 per i Soci, € 30,00 per i non Soci.

Sei appassionato di vino? Non perdere il nostro speciale al Museo del Vino World Wine Town di Bolgheri!

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – sabato 17 febbraio 2018
Prossimo articoloA ZEN-A Fiera del Benessere sbarca il progetto Be-Network Professionisti in Rete
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO