Crêuza de sä in concerto ad Arenzano con il tributo a Fabrizio De André

de andre

Lunedì 8 agosto, dalle ore 21:00, presso l’Arena Nuovo Cinema Italia ad Arenzano si svolgerà il concerto tributo a Fabrizio De AndréAmore sacro amor profano” dei Crêuza de sä. Il gruppo è formato da sei importanti musicisti provenienti da diverse estrazioni musicali, tra jazz, pop, etnica, classica e rock e accompagneranno la voce e la chitarra di Vittorio Attanasio, direttore artistico di Coloriamo@Musica, e ideatore di Amore Sacro Amor Profano. Sul palco suoneranno Fabrizio Cosmi (chitarre), Dea Delogu (cori e percussioni), Giuseppe De Paola (batteria), Daniele Pinceti (basso), Daniela Piras (fiati, fisarmonica, cori), Andrea Zanzottera (piano e tastiere).

Crêuza de sä vuole essere un omaggio a De André, un viaggio nella poesia, nei suoni, tra gli odori della Città Vecchia di Faber, insieme a quegli “ultimi”, “diversi”, “eroi al contrario” da lui non lasciati soli. Canzoni che hanno fatto storia, arrangiamenti che, come nel caso di “Crêuza de mä” inserito tra i dieci dischi più importanti degli anni ottanta, hanno creato un genere. Poesia che affascina, emoziona. Melodie che incantano.

Per maggiori info:
Associazione Culturale Coloriamo @ Musica
info@coloriamo.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe sagre di Venerdì 12 agosto a Genova e in Liguria
Prossimo articoloLe sagre di Sabato 13 agosto a Genova e in Liguria
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO