Al Count Basie Jazz Club una settimana tra jam session, reinterpretazioni e tributo alle grandi fiabe

count basie

Di seguito vi riportiamo il programma della settimana al Coutn Basie Jazz Club.

Giovedì 22 Febbraio, ore 21.30
Ingresso libero + tessera arci
GIOVEDì JAM: ENJOY THE BLUES con “Matteo Rocca band” / jam session blues
Concerto blues di apertura e a seguire palco aperto: incontri scatenati di musicisti e cantanti per la straordinaria energia di una serata blues sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono emozioni e vibrazioni. Una serata con la straordinaria atmosfera delle “amicizie musicali” da gustarsi in compagnia di un drink all’insegna dell’amicizia e della “convivialità culturale”.

Venerdì 23 Febbraio, ore 21.30
Ingresso 10 euro + tessera arci
Venerdì Live Night: ACOUSTIC MAMA
Versione acustica e nuove interpretazioni della storica band Big Fat Mama. Piero De Luca – Chitarra e Voce / Antonio Candy Rossi – Voce, Chitarra, Armonica / Ezio Cavagnaro – Batteria. ACOUSTIC MAMA è la versione acustica di PIERO DE LUCA & BIG FAT MAMA, ma soprattutto é la versione rivista e a volte stravolta del repertorio della band.

Nel venerdì Live Night al Count Basie a rotazione blues, folk, reading, swing, cantautori, monografie, incursioni rock e pop e altro ancora. Spettacoli di suoni e voci in stile vario, sempre diversi, sempre “vivi”.

Sabato 24 Febbraio, ore 21,30
Ingresso 12 euro + tessera arci
Sabato Jazz: JAZZ IN WONDERLAND con Riggi/Gibellini quartet
Superbo tributo in jazz alla musica delle grandi favole cinematografiche. Stefano Riggi – Sax Tenore, Sax Soprano/ Sandro Gibellini – Chitarra/ Marco Micheli – Contrabbasso / Paolo Birro – Batteria. Dai classici Disney a “La pantera rosa”, un viaggio nella musica delle grandi favole del cinema che tutti abbiamo amato, raccontate con la finezza e il divertissment del jazz.

L’estro della chitarra “storica” di Sandro Gibellini incontra l’ardore del sax di Stefano Riggi in questo spettacolo speciale: non un semplice tributo, ma un concerto di tecnica e creatività che sollecita le melodie celebri a diventare jazz, riuscendoci in maniera sorprendente e mai banale.

IL SABATO JAZZ del Count Basie è il sabato d’eccellenza a Genova: elegante, differente, d’atmosfera. Improvvisazione e tecnica, ritmo e genialità, ispirazione e creatività: il Jazz è la spina dorsale di tutta la musica contemporanea. Un concerto dal linguaggio colto e dagli orizzonti sconfinati. Perché il jazz non è solo una forma musicale, è un fenomeno sociale, uno stile di vita, come insegnano i mostri “sacri” Count Basie, Davis, Monk, Ellington, Parker, la Fitzgerald, Armostrong e molti altri.

Unire eccellenza musicale e attivismo culturale: la sfida del Count Basie a (e per) Genova.

INFO E PRENOTAZIONE POSTI:
Count Basie Jazz Club
345 2650347
info@countbasie.it 

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMauro Monni torna al Teatro dell’Ortica con lo spettacolo Ite, Missa Est
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – domenica 4 marzo 2018
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO