Count Basie Jazz Club: i concerti nella settimana di Natale e di Capodanno

count basie

Giovedì 22 dicembre, ore 21.30 – Happy Jazz feat. Claudio Capurro – concerto & jam session jazz
Ingresso libero + tessera arci
Tutti i giovedì al Count Basie è Happy Jazz: una serata dalle eleganti atmosfere jazz con la magia della jam session. Dopo il concerto di apertura, come di consueto il palco è aperto a tutti i musicisti e cantanti jazz e il pubblico potrà godere della straordinaria atmosfera delle “amicizie musicali” in compagnia di un drink e con la qualità musicale targata Count Basie. A dirigere la serata Claudio Capurro, sassofonista genovese, direttore della Big Borgo Band e autentico capofila di tutti i sassofonisti genovesi.
Open band: Claudio Capurro – Sax Contralto, Clarinetto / Loris Tarantino – Pianoforte / Massimiliano Rolff – Contrabbasso / Rodolfo Cervetto – Batteria.
Dalle 23.00: Happy Jazz! Con la guida di Claudio Capurro e dello staff, si alterneranno sul palco i tantissimi musicisti amici e soci: un palco aperto a tutti gli effetti con una passerella di artisti nostrani tutta da vivere e condividere all’insegna dell’amicizia e della “convivialità culturale”.

Venerdì  23 Dicembre, ore 21.30 – Enjoy the blues: Davide Costa in concerto e jam session
Ingresso libero + tessera arci
Tutti i venerdì al Count Basie c’è Enjoy the Blues: il grande divertimento del blues suonato insieme per una serata ricca di energia dove esplodono le vibrazioni della musica dal vivo. La serata prevede un concerto di apertura e poi la jam session. La jam è una passerella di musicisti che, con la guida del direttore della jam, offre una serata sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono qualità e divertimento in pieno stile Count Basie Jazz Club!
Open band: Davide Costa – Armonica, Voce e Chitarra / Alessandro Casaleggio – Chitarra, Voce / Gabriele Esposito – Basso/ Giampiero Esposito – Batteria

Giovedì 29 Dicembre, ore 21.30 – Happy Jazz feat. Giampiero Casati – concerto & jam session jazz
Ingresso libero + tessera arci
Tutti i giovedì al Count Basie è Happy Jazz: una serata dalle eleganti atmosfere jazz con la magia della jam session. Dopo il concerto di apertura, come di consueto il palco è aperto a tutti i musicisti e cantanti jazz e il pubblico potrà godere della straordinaria atmosfera delle “amicizie musicali” in compagnia di un drink e con la qualità musicale targata Count Basie. Grande ospite della serata Giampaolo Casati.
Open band: Giampaolo Casati – tromba / Stefano Riggi – sax / Marco Borella – piano / Pietro Martinelli – contrabbasso / Folco Fedele – batteria.
Dalle 23.00: Happy Jazz! Con la guida di Casati e dello staff, si alterneranno sul palco i tantissimi musicisti amici e soci: un palco aperto a tutti gli effetti con una passerella di artisti nostrani tutta da vivere e condividere all’insegna dell’amicizia e della “convivialità culturale”.

Venerdì  30 Dicembre, ore 21.30 – Enjoy the Blues – concerto e jam session blues
Ingresso libero + tessera arci
Tutti i venerdì al Count Basie c’è Enjoy the blues: il grande divertimento del blues suonato insieme per una serata ricca di energia dove esplodono le vibrazioni della musica dal vivo.
La serata prevede un concerto di apertura e poi la jam session. La jam è una passerella di musicisti che, con la guida del direttore della jam, offre una serata sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono qualità e divertimento in pieno stile Count Basie Jazz Club!

Sabato 31 Dicembre, ore 23.00 – Capodanno in Jazz: The first of the year eve swing show
Unico come sempre è il Capodanno in jazz targato Count Basie Jazz Club con il suggestivo concerto e poi la briosa jam session, il tutto accompagnato da brindisi e dolci! Un concerto speciale per l’occasione con i migliori talenti grandi amici del Count Basie jazz club. E poi… festeggiamenti, spumante, dolci tradizionali e belle cose!
Alberto Malnati – Contrabbasso e Voce / Fabrizio Cattaneo – Tromba / Claudio Capurro – Sax Contralto, Clarinetto / Luca Begonia – Trombone,Tromba, Flicorno / Carlo Milanese – Piano / Daviano Rotella – Batteria.

Alberto Malnati ha riunito i migliori musicisti della sua generazione per la sua all stars di capodanno, per festeggiare insieme agli amici del count basie un nuovo anno a ritmo di swing. La band composta da musicisti di grandissima esperienza e caratura internazionale e legati da amicizia e anni di collaborazione in molte formazioni e esperienze discografiche, ha preparato per il concerto di fine anno una selezione dei brani più belli dello swing degli anni 30′ e 40′ , tutti i grandi classici tratti dal song book di Ellington, Moten, Miller e naturalmente Basie. Ingresso tutto incluso: 45 Euro + 15 Euro  di tessera ARCI 2017 per chi ancora non l’ha.

Alle ore 01.00 jam session Jazz e Blues e divertimento fino a notte fonda – Travolgente e sfrenata, la prima jam session del 2017 vi farà iniziare l’anno con energia e buonumore nell’atmosfera unica e tra i tanti amici del Count Basie Jazz Club. Ingresso libero + 15 euro di tessera ARCI 2017.

NESSUN COMMENTO