Che cosa accade al tuo corpo se smetti di consumare zucchero?

Naturalmente dolci

Eliminare lo zucchero aiuta il dimagrimento.

Lo zucchero blocca la Leptina, che è responsabile del senso di sazietà.

La Leptina (dalla radice greca leptos che significa magro) è un piccolo ormone proteico.

Viene prodotta prevalentemente a livello del tessuto adiposo bianco (dove si accumula il grasso), la Leptina viene trasportata dal sangue agli organi bersaglio (in questo caso il cervello).

I recettori che riconoscono la Leptina sono localizzati soprattutto nell’ipotalamo, una regione del sistema nervoso deputata, tra l’altro, al controllo del peso, della temperatura corporea, della fame, della sete e del freddo.

In pratica la sua funzione, durante il pasto, é di comunicare al cervello il segnale di STOP SONO SAZIO.

In casi di digiuno prolungato viene prodotta meno Leptina…e quindi il messaggio sarà AUMENTIAMO IL CIBO E RIDUCIAMO IL DISPENDIO ENERGETICO! …ora ditemi se non siamo una macchina perfetta!

Mangiando cibi ricchi di zucchero andremo a bloccare la Leptina e dunque non ci sentiremo mai pienamente appagati e soddisfatti e saremo indotti a mangiare sempre di più.
Gli zuccheri in eccesso così si trasformeranno in grassi che diventeranno chili di troppo.
Diminuendo il consumo di zucchero il corpo ricomincerà a regolare l’appetito nel modo corretto e diminuiranno anche le calorie ingerite perché smetteremo di abbuffarci solo per dipendenza.

Segui il Metodo Naturalmente Dolci e scopri come cucinare liberi dallo zucchero in modo semplice e divertente ritrovando salute, vitalità e giusto peso.

NESSUN COMMENTO