Corsi di dizione motivazionale con l’attore Gianni Ansaldi per migliorare le proprie capacità comunicative

ansaldi

Il fotografo e attore genovese Gianni Ansaldi organizza, a livello individuale, un ciclo di Lezioni di Dizione Motivazionale, a partire da questi giorni. L’obiettivo è quello di aiutare le persone a farsi comprendere sempre meglio, ed è quindi ideale per chi debba sostenere, ad esempio, un colloquio di lavoro, o per chi è abituato a parlare in pubblico e vuole migliorare le proprie capacità comunicative.

Il corso, in pacchetti da cinque o dieci lezioni della durata di un’ora ciascuna, comprende infatti: impostazione diaframmale del respiro, allenamento muscolare mimico facciale (per evitare fissità e rigidità del viso durante la fonazione), esercizi idonei per l’eliminazione di cadenze dialettali, comprensione dei meccanismi di pronuncia della fonetica italiana, tecniche avanzate per controllare timbro, pause, volume e intonazione delle proprie frasi e delle proprie parole.

Sia che siate manager d’impresa, liberi professionisti, dirigenti aziendali, avvocati, insegnanti, attori, presentatori, giornalisti, politici, sia che vogliate semplicemente dare più spessore alla vostra comunicazione – dice Gianni Ansaldi – questo corso è specifico. Non solo per imparare a parlare correttamente, con gli accenti giusti e senza inflessioni dialettali, ma anche per comunicare con sicurezza e convinzione. Per trovare una nuova dimensione della propria personalità, per sentirsi all’altezza in contesti di comunicazione anche problematici”.

Per informazioni:
gianni.ansaldi@gmail.com

NESSUN COMMENTO