Continua il successo travolgente di Body Worlds: prorogata ancora una volta fino al 21 agosto

La mostra Body Worlds – Al cuore della vita, che ha richiamato oltre 60 mila visitatori a Genova, è viene prorogata per la seconda volta fino a domenica 21 agosto. Uno degli eventi più fortunati dell’anno, per il capoluogo ligure, continuerà ad affascinare il pubblico in visita al Porto Antico di Genova anche attraverso il palinsesto di eventi estivi, appuntamenti e iniziative.

Fino al 21 agosto, dunque, Body Worlds propone riduzioni per gli “over 65” e per gli studenti universitari di Medicina e Chirurgia che esporranno il tesserino in biglietteria. A partire dall’1 agosto inoltre le visite guidate saranno a disposizione dal giovedì al sabato, alle ore 18:00 e alle 20:00 (prenotazione obbligatoria in biglietteria fino a mezz’ora prima dell’inizio della visita).

La mostra è visitabile dal lunedì al mercoledì dalle 10:00 alle 20:00; dal giovedì alla domenica dalle 10:00 alle 22:00 (ingresso consentito fino ad un’ora prima della chiusura).

Oltre 160 plastinati, tra cui 14 corpi a figura intera, singoli organi, configurazioni d’organi e sezioni corporee trasparenti, i visitatori possono ammirare la straordinaria sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita. Nella mostra, curata da Angelina Whalley di ARTS & SCIENCES e Fabio Di Gioia per la DA VINCI – Grandi Eventi, sono esposte sezioni che permettono di visualizzare, in maniera chiara e diretta, le posizioni degli organi all’interno del corpo umano e le affascinanti configurazioni dei vasi sanguigni, mostrando la complessità della rete capillare che alimenta il nostro corpo. Attraverso un confronto diretto tra organi sani ed organi affetti da patologie è immediatamente comprensibile che cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, poter prevenire pericolosi problemi di salute.

La mostra, ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, si presenta con l’allestimento dal titolo Al Cuore della Vita, focalizzato sul cuore, motore dell’esistenza, e sul sistema cardiovascolare. Il visitatore può entrare con i propri occhi all’interno del corpo umano, nei suoi meccanismi vitali, consentendo una migliore comprensione di tutte le sue caratteristiche e funzioni.

Per info e prenotazioni gruppi:
Genova Body Worlds 
gruppi.genova@bodyworlds.com
010.2345636

 

NESSUN COMMENTO