“Contemporary Time”: a Loano uno stage di danza dal 3 al 5 gennaio

stage danza

Da martedì 3 a giovedì 5 gennaio, farà tappa a Loano, nel Palazzetto dello Sport E. Garassini lo stage di danza “Contemporary Time“ organizzato dall’Associazione Progetti per la Danza con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Il percorso di danza contemporanea, intermedio e avanzato, vedrà la presenza dei maestri di livello internazionale e nazionale Fabio Crestale, Giulia Molinari e Salvatore Addis.

Spiegano gli organizzatori: “La danza contemporanea strumento dell’essere e del divenire, conoscenza e consapevolezza di un corpo nello spazio che esiste e percepisce, interpreta l’ambiente circostante e lo rielabora in forme artistiche complesse attraverso l’utilizzo dei sensi e alla sensibilità insita in ognuno di noi. Questo progetto, che si svilupperà in varie città italiane, è un passaggio di conoscenze attraverso grandi personalità della danza contemporanea che si mettono a disposizione per accompagnare i danzatori in un percorso di scoperta e ri-scoperta del corpo e dello spazio nell’attimo in cui si vive, un qualcosa che si tende a dimenticare ma è essenziale in questo meraviglioso linguaggio artistico”.

Fabio Crestale è il direttore artistico della compagnia I Funambuli e coreografo e insegnante di contemporaneo al Conservatorio di Parigi.
Giulia Molinari è insegnante di Modern alla scuola di danza del Balletto di Toscana a Firenze e del campus InDanza&InArte dal 2013 con Progetti per la Danza.
Salvatore Addis è danzatore coreografo, insegnante di modern.

A conclusione di ogni incontro saranno consegnati attestati di partecipazione, inoltre saranno assegnate alcune borse di studio per Parigi e per l’Italia agli allievi che si distingueranno nella partecipazione al progetto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCircumnavigando Festival: il programma completo dal 2 al 5 gennaio
Prossimo articoloNel Villaggio Magie di Natale a Loano lo spettacolo musicale di Ray Fiore
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO