Concorso di poesia, il Sigillo dei Poeti 2017

concorso di poesia sigillo dei poeti 2017

Riparte dopo uno stop di alcuni anni il Concorso Internazionale di Poesia Il Sigillo dei Poeti di cui si tennero le prime due edizioni nel 2007 e nel 2008 attraendo interesse e partecipazione da parte di poeti non solo liguri ma di tutta Italia.
ZenaZone.it in collaborazione con la Casa Editrice Sibilla ha consentito al Concorso di riaprirsi al pubblico con questa III Edizione che si tiene a cavallo tra il 2017 ed il 2018 in occasione del decennale della prima edizione.

Partecipare è semplice: è sufficiente iscriversi su ZenaZone.it all’indirizzo http://zenazone.it/concorso-poesia-sigillo-poeti-2017/ decidendo se registrarsi in entrambe le sezioni tematiche disponibili (Tema libero o ispirato a Genova e Liguria) oppure se scegliere quella più adatta alla propria ispirazione.
Iscrivendosi si riceverà una copia dell’antologia che verrà stampata per ogni sezione e si avrà la possibilità di inviare la propria poesia al prezzo di 26,00 euro (per una sezione) o di 50,00 euro (per entrambe le sezioni).

Le poesie verranno esaminate da una commissione composta da 3 esaminatori. I componenti della commissione sono stati scelti tra persone che fanno parte della critica letteraria, dell’editoria e degli appassionati di poesia. I nomi dei componenti della commissione saranno divulgati successivamente per ragioni comprensibili; i giurati saranno presenti all’atto della premiazione che si terrà venerdì 24 marzo 2018 a Genova.

Avete tempo fino al 28 febbraio 2018 per inviare le vostre poesie, pertanto se desiderate partecipare vi consigliamo di non perdere tempo!

Questa terza edizione è stata dedicata al poeta Angelo Barile, poeta ligure di matrice cattolica nato ad Albissola Marina il 12 giugno 1888 e morto a Savona il 20 maggio 1967.
La prima edizione è stata dedicata al genovese Eugenio Montale e la seconda (2008) all’arte poetica di Giorgio Caproni.

Per ogni ulteriore informazione in merito al Concorso di poesia Il Sigillo dei Poeti 2017 potete scrivere a sigillodeipoeti@zenazone.it .

NESSUN COMMENTO