Concorso di danza “Genova International Dance Competition” al Teatro dell’Archivolto

danza

Sabato 15 aprile si terrà presso la sala Gustavo Modena di Genova-Sampierdarena la prima edizione del concorso di danza denominato “Genova International Dance Competition” organizzato da Associazione Culturale Arteventi.

In tale occasione si esibiranno, nelle discipline di danza classica, contemporanea e moderna, scuole provenienti da tutte le aree di Italia e dall’estero. Importanti sono le collaborazioni ottenute con alcuni dei più importanti Musei e Dimore Storiche genovesi quali Associazione Palazzo Lomellino – Onlus, i Musei di Strada Nuova e Villa Durazzo Pallavicini (Pegli).

L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere Genova e la Liguria nel mondo della danza. Giuria d’eccezione con nomi di acclarata fama internazionale legati al mondo della Danza quali Mauro Astolfi (Direttore Artistico Spellbound Contemporary Ballet – Italia), Valentina Marini (Direttore Generale Spellbound Contemporary Ballet-Italia), Christopher Roman (Direttore Artistico e Artista ospite Dance On Ensemble e Trustee for Forsythe Foundation USA / Germania), Marek Ròzycki (Direttore Artistico Berlin Stattsballetschule, Polonia/Germania), Ido Tadmor (Coreografo, Danzatore, Direttore Artistico Israele).

Al termine della manifestazione verranno assegnate prestigiose borse di studio (DAF e State Ballet School of Berlin). Tra i premi quello della “Migliore Scuola Partecipante” e del “Miglior Talento”. Presenta Filippo Ferraro (conduttore Real Time TV, speak radiofonico di emittenti radiotelevisive del nord est). L’evento sarà preceduto nel pomeriggio di venerdì 14 e nella mattinata di sabato 15 dagli stage tenuti da alcuni membri della giuria.

Sponsor della manifestazione: Biscottificio Grondona.

Per info biglietti concorso e stage : 3929349972
ge.dance.competition@associazionearteventi.it
www.associazionearteventi.it

NESSUN COMMENTO