Comacchio – La spettacolare scenografia di Trepponti

A due ore e mezzo da La Spezia e a tre ore da Genova, la scenografia di Trepponti, destinazione ideale per un weekend

Comacchio si trova a due ore e mezzo di auto da La Spezia e a tre ore da Genova. La scenografia di Trepponti, destinazione ideale per un weekend. Il video di ZenaZone.it

Comacchio

Comacchio - Trepponti
Comacchio – Trepponti

Alla scoperta di Comacchio e dei suoi ponti: il ponte degli sbirri e il famosissimo Trepponti, uno dei luoghi più suggestivi per la sua scenografia inconfondibile.
La città, di origine lagunare è, sotto l’aspetto paesaggistico e storico, uno dei centri maggiori del delta del Po e le sue origini risalgono a circa duemila anni fa.
Tutti conoscono Comacchio per il complesso architettonico dei Trepponti, costruito nel 1634 dall’architetto Luca Danesi e costituito da ben cinque scalinate (tre anteriori e due posteriori), convergenti in una terrazza in pietra d’Istria. Trepponti è sicuramente il simbolo di questa piacevole cittadina dove si possono passare bei momenti passeggiando per le vie principali o seduti a uno dei tavolini panoramici dei numerosi ristorantini tipici che si trovano direttamente sui canali e permettono di ammirare i suggestivi riflessi delle case colorate sulle acque percorse dalle imbarcazioni che trasportano i turisti.
Oltre a Trepponti da non perdere il seicentesco Ponte degli Sbirri (nelle immediate vicinanze), così chiamato perché anticamente nella zona si trovavano le carceri.
Guardando il video vedrete anche la Torre dell’Orologio (risalente al Trecento), la Loggia dei Mercanti o del Grano, la Cattedrale e il Loggiato dei Cappuccini, formato da 142 archi sostenuti da altrettante colonne di marmo e lungo oltre 400 metri.
Per chi non sa resistere alla tentazione del mare la zona offre nelle vicinanze i sette lidi ferraresi, molto attrezzati per i turisti in perfetto stile riviera adriatica.

[Eats&Travels Video Itinerari]

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnnalisa al Brugnato 5Terre Outlet Village
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 20 agosto 2016
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO