Ci sono dei regali più difficili di altri da scegliere: in particolare, quando la destinataria è una donna, bisogna essere molto attenti a incontrare il gusto e lo stile. Il rischio è quello di cadere nella banalità, con un regalo non gradito. Scegliere uno fra i cofanetti profumo donna disponibili e creati dai più importanti brand dello stile e della bellezza è garanzia di sicuro successo.

E sono le tendenze che parlano chiaro: un cofanetto profumo risulta uno dei regali più desiderati dalle rappresentanti del genere femminile, indipendentemente dall’occasione in cui viene ricevuto. I motivi sono diversi: in parte riguardano l’indubbia qualità dei prodotti che in questi cofanetti si trovano, ma soprattutto sono ricevuti con estremo piacere perché permettono di prendersi cura della propria bellezza e di affermare il proprio stile a 360 gradi.

Cofanetti profumo per donna: le ragioni del successo

Alla base di questo grande successo c’è uno studio attento del gusto e dello stile delle donne moderne. Studio, anzi studi, che sono stati effettuati dagli esperti delle case di profumeria e di prodotti per la bellezza. L’obiettivo era rispondere a una domanda molto semplice e allo stesso tempo in grado di mettere in difficoltà chiunque: quale regalo piace a una donna?

Le fragranze che sono diventate nel tempo un classico sono sempre gradite, ma è possibile partire da queste per creare un tipo di regalo nuovo, in un certo senso più “completo”. E proprio per questo nascono i cofanetti profumo per donna: perché, oltre al profumo, ci sono molti altri prodotti che sono perfetti per prendersi cura della propria bellezza e definire il proprio stile e la propria personalità.

Ovviamente i cofanetti dei brand più famosi sono caratterizzati non solo dalla qualità dei prodotti scelti, ma anche dalla capacità di abbinare in modo perfetto gli stessi, basandosi sul bouquet olfattivo. Perché abbinare, per esempio, una crema idratante per il viso con un profumo senza tenere conto della fragranza, avrebbe conseguenze poco gradevoli. E lo stesso potrebbe capitare con l’abbinamento profumo – prodotti per il bagno o la doccia.

I prodotti che sono inseriti in un cofanetto regalo sono stati scelti proprio per essere utilizzati insieme, con la sicurezza di ottenere un risultato di perfetta armonia fra le diverse fragranze. Molto spesso, per esempio, i prodotti per il bagno o la doccia hanno un bouquet olfattivo che richiama quello della fragranza principale, declinato spesso in maniera meno intensa. In questo modo, dopo la doccia o il bagno, è possibile utilizzare la fragranza preferita senza il rischio di fastidiosi contrasti, ma in una combinazione perfetta.

Cofanetti profumo: il gusto e lo stile del packaging

Altra caratteristica che ha contribuito a determinare il successo dei cofanetti regalo per donna è la bellezza dei cofanetti stessi. Infatti brand più famosi non si affidano a confezioni “anonime”, ma già da queste partono per affermare il proprio stile. Questo vuol dire avere dei cofanetti che quasi non richiedono una carta regalo e il classico fiocco, tanto sono eleganti per colori e motivi.

Senza dimenticare che ci sono dei veri e propri cofanetti a tema: i più diffusi sono quelli dedicati al Natale e alla festa degli innamorati, San Valentino. In questo caso si tratta non più di semplici confezioni, ma a volte di vere opere d’arte. Spesso infatti questi cofanetti sono disegnati da esperti del design e rappresentano un “regalo nel regalo”: molte donne che li ricevono infatti decidono di conservarli, utilizzandoli per i loro prodotti di bellezza, perché lo stile risulta davvero unico e ne fa un oggetto perfetto per completare un arredamento.

NESSUN COMMENTO