Circumnavigando Festival: il programma completo dal 2 al 5 gennaio

circumnavigando festival

Il 2017 inizia nel segno dello spettacolo insieme al fitto programma di appuntamenti della XVI edizione del Circumnavigando Festival, rassegna internazionale di Teatro e Circo contemporaneo. Il Tendone da Circo allestito al Porto Antico/Area Madraccio, al centro degli appuntamenti dei primi giorni di gennaio, ospiterà, fino alla conclusione del Festival, il Collettivo MagdaClan e il nuovissimo cabaret dal titolo “E’ un attimo”: un mix tra musica dal vivo, acrobati aerei e non solo, manipolatori di oggetti danzanti e in equilibrio. Lo spettacolo andrà in scena lunedì 2 gennaio alle 17.00, martedì 3 e mercoledì 4 gennaio in doppio orario alle 17.00 e alle 21.00.

Giovedì 5 gennaio la programmazione inizierà alle 15.30 nuovamente al Porto Antico, Area Mandraccio, dove il protagonista sarà l’artista Berto, con il suo spettacolo di strada “In cammino”: giocoleria, improvvisazione clownesca e magia sono solo pretesti per stimolare le risate e per comunicare al pubblico la propria visione della realtà. Uno spettacolo che conta più di mille repliche nelle piazze italiane e straniere proprio per la sua capacità di presentarsi diversamente ogni volta.

Come ogni anno il Festival offrirà uno spazio speciale alle Giovani compagnie di circo contemporaneo. Alle 17.00 e alle 21.00 il Tendone presenterà due realtà italiane: David & Thomas con “Ovvio”, uno spettacolo all’insegna della sfida dei propri limiti, e Veronica  Capozzoli, del Kolektiv Lapso Cirk, che porterà in scena “11-Il tempo è una linea verticale”, una fusione di linguaggi del circo, della danza contemporanea, del teatro fisico e della prosa.

Il programma completo è disponibile anche sul sito: http://bit.ly/circumnavigando

Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando Festival internazionale di Teatro e Circo è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, è stata concessa per la presente edizione la VI Medaglia del Presidente della Repubblica. Il Festival, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, vanta il sostegno di Comunità Europea, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova, Compagnia di San Paolo, nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts, Porto Antico S.p.A., Iren, Coop Liguria, Tasco S.r.L.

Prevendite:
Dall’11 novembre sono aperte le prevendite degli spettacoli a pagamento, sia online su www.mailticket.it  sia presso gli uffici turistici I.A.T. a Genova http://www.visitgenoa.it (Porto Antico e Garibaldi).

Per maggiori info sul programma: www.sarabanda-associazione.it.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – martedì 10 gennaio 2017
Prossimo articolo“Contemporary Time”: a Loano uno stage di danza dal 3 al 5 gennaio
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO