Ciaspole, neve, pentolaccia… ed è subito festa nel Parco dell’Aveto: gli appuntamenti

aveto

Candida, soffice, tanta! La neve in quota ha reso il paesaggio del Parco dell’Aveto davvero incantevole ed ogni fine settimana diventa l’occasione perfetta per staccare dalla quotidianità e immergersi nella natura, per un momento di relax o per praticare sport.

L’offerta del comprensorio è davvero variegata: gli impianti di risalita di Santo Stefano d’Aveto sono aperti tutti i giorni fino al 19 febbraio e successivamente nel fine settimana per portare sciatori e appassionati di montagna sulle pista di Prato Cipolla per godere sole e tante belle discese.

Per chi ama camminare, ricchissimo il calendario delle escursioni, da fare con le ciaspole finché la neve sarà così abbondante: ogni weekend una meta diversa per scoprire paesaggi suggestivi. Due sono gli appuntamenti con le Guide del Parco dell’Aveto, che porteranno domenica 18 febbraio lungo l’Anello del Groppo Rosso e sabato 24 febbraio nella magica Foresta del Penna, mentre domenica 25 febbraio si potrà scegliere tra la ciaspolata al Monte Aiona organizzata dal Rifugio Casermette del Penna o il grande Giro delle Cime con le Guide Meraviglie d’Aveto.

E poi c’è ancora tempo per festeggiare il Carnevale! In Val d’Aveto il prossimo fine settimane la festa inizia con la fiaccolata in maschera di sabato 17 febbraio al Rifugio Casermette del Penna e prosegue con una ciaspolata a sorpresa la mattina di domenica 18 febbraio che terminerà con la Pentolaccia e la premiazione delle maschere più belle.

Lasciamo le cime per scendere a Borzonasca: “C’era una volta a Sopralacroce” è la grande festa di Carnevale che domenica 18 febbraio, al pomeriggio, animerà il piccolo borgo di Sopralacroce, con saltimbanchi, artisti di strada, spettacoli di danza aerea e sfilata di maschere e carri, con Pentolaccia e tanti premi alle maschere di grandi e piccoli.

Contatti:
UNA MONTAGNA DI ACCOGLIENZA NEL PARCO – CONSORZIO OSPITALITÀ DIFFUSA
c/o Parco dell’Aveto Via Marrè, 75/A 16041 Borzonasca (GE)
334.6117354
info@unamontagnadiaccoglienza.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – lunedì 26 febbraio 2018
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – martedì 27 febbraio 2018
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO