Chioggia e dintorni

Itinerario a Chioggia, definita anche la piccola Venezia per i suoi ponti e canali. Ma di Venezia Chioggia è perfino più antica e altrettanto animata con le sue calli tipiche, le barche e i pescatori.
L’itinerario prosegue in battello per l’isola di Pellestrina, dove ci attende un’acqua limpida e cristallina e diversi ristorantini dove mangiare buon pesce locale. Ultima tappa di questo itinerario, una volta ritornati in battello a Chioggia si prosegue in auto attraversando l’Isola dell’Unione (zona in cui si trova un ottimo parcheggio abbastanza economico per l’asciare l’auto tutta la giornata) per arrivare a Sottomarina, tipica località balneare votata al divertimento, simile alle vicine località della confinante Emilia Romagna.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa savana del biellese
Prossimo articoloGradara e la sua cinta muraria
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO