Casting per il Festival dell’Eccellenza al Femminile: la selezione per i provini di attori e attrici

Martedì 30 aprile dalle ore 18.00 a Genova si terrà un incontro di selezione per attrici e attori. Il provino si svolgerà presso la sede del Festival dell’Eccellenza al Femminile a Genova, in via al Ponte Calvi 6/1. La selezione è finalizzata allo stage gratuito di preparazione per la lettura Le donne che hanno fatto l’Europa, evento conclusivo del ciclo di incontri Donne d’Europa, prevista per martedì 14 maggio alle ore 17.00, presso la Sala Consiglio della Città Metropolitana di Genova (Palazzo Doria Spinola – Largo Eros Lanfranco 1). Lo stage è destinato a creare un gruppo di attori e lettori per i prossimi eventi del Festival dell’Eccellenza al Femminile.

Le donne che hanno fatto l’Europa chiuderà il ciclo di incontri organizzato dal Festival dell’Eccellenza al Femminile, con il patrocinio di Città Metropolitana di Genova, Università degli Studi di Genova e Ordine dei Giornalisti della Liguria, che si è svolto nel mese di marzo. Il progetto ha visto la realizzazione di cinque incontri, aperti a tutto il pubblico e rivolti in particolar modo agli studenti e ai giornalisti, con l’obiettivo di analizzare in modo approfondito comunicazione e disinformazione sull’Unione Europea. Sono state focalizzate alcune tematiche, come il ruolo che ha svolto e che potrebbe svolgere l’Europa in relazione alle problematiche di genere e i diritti e il ruolo che le donne potrebbero avere nel processo di rinnovamento in occasione delle prossime politiche.

Ogni incontro ha previsto, oltre agli interventi dei relatori e al dibattito col pubblico, una lettura. Da questa esperienza è nata l’idea di organizzare uno spettacolo/evento, in cui un coro di “significative” voci femminili dal mondo della cultura, della politica, del giornalismo, del teatro, dello sport daranno vita a un ideale parlamento animato dalle grandi voci di personalità come Louise Weiss, Ursula Hirschmann, Simone Veil, Sofia Corradi e tutte le altre, raccontate dal testo omonimo edito e divulgato dal Senato. Le suggestioni attraverso la musica, video proiezioni emozionali su più schermi, luci e drammaturgia contribuiranno a far rivivere, per farci riflettere, momenti topici della storia d’Europa, attraverso le grandi donne che ne sono state le protagoniste.

Info:
Festival dell’Eccellenza al Femminile Schegge di Mediterraneo
010 8540845 – 010 6048277
segreteria@eccellenzalfemminile.it
www.eccellenzalfemminile.it

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTorna la raccolta fondi per la Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – martedì 7 maggio 2019
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO