Capodanno 2018 al Porto Antico: tante proposte per ogni gusto

Esposizione Internazionale

Musica e divertimento con Radio Number One e Il Secolo XIX, animazioni e giochi a La città dei bambini e dei ragazzi, l’arte circense di Circumnavigando Festival, le emozioni della Ruota Panoramica, l’ebrezza del pattinaggio su ghiaccio, i film delle Feste più attesi e tanto altro ancora. È un intrattenimento a 360° quello che il Porto Antico propone per concludere insieme il 2017, una serata ricca di eventi per tutti i gusti che va a completare la ricca proposta culturale della città di Genova per questo Capodanno.

E naturalmente ogni gusto sarà soddisfatto anche grazie alle numerose proposte gastronomiche dei vari ristoranti, bar e pub del Porto Antico che dai classici cenoni fino al menù alla carta non mancheranno di sorprendere e appagare anche i più esigenti. E per coloro che invece sono alla ricerca di una serata completamente diversa, anche quest’anno l’Acquario di Genova organizza l’elegante cenone di San Silvestro con vista sulle vasche più belle della struttura.

Sarà un Capodanno colorato e impreziosito anche dalle numerose installazioni luminose che quest’anno decorano ogni angolo del Porto Antico, tra cascate di lucine led, decorazioni artistiche e ben due scenografici alberi di Natale.

Capodanno con Radio Number One e Il Secolo XIX
Un’esplosione di energia, divertimento, musica e ricordi accoglierà il pubblico in Calata Falcone e Borsellino nella serata a cura di Radio Number One e Secolo XIX. Un Capodanno che tenterà di eguagliare e superare il successo delle passate edizioni con tante novità e una proposta artistica per tutti i gusti.

L’animazione sarà rivolta a chiunque voglia fare festa: lo staff di Radio Number One si alternerà sul palco per far divertire grandi e piccini e per regalare tantissimi gadget luminosi. Il Porto Antico verrà così illuminato da mille colori differenti.

All’insegna del motto “Genova More Than This”, il Capodanno al Porto Antico di Genova inizierà con collegamenti in diretta sulle radio del Gruppo Radio Number One dalle 18 mete turistiche del Nord Italia coinvolte in un unico grande festeggiamento online: Milano, Bergamo, Lodi e Sondrio, e ancora Salsomaggiore, Salò, Castione della Presolana, Limone Piemonte, e poi il parco acquatico Acquaworld a Concorezzo…tutti insieme per vivere in diretta attraverso gli FM i momenti più significativi di un Capodanno davvero on air!

Il coinvolgimento sarà totale e la produzione scenica sarà di grande impatto, con l’aggiunta di effetti speciali coloratissimi: coriandoli, stelle filanti, laser show, geyser multicolore…

E subito dopo il brindisi di mezzanotte arriverà lo show di Ivan Cattaneo, la guest star della serata, l’eccentrico cantante e performer icona indiscussa degli anni ’80 che riproporrà sulla dance floor del Porto Antico tutte le maggiori hit degli intramontabili anni ’60, da “Una zebra a pois” a “Nessuno mi può giudicare“.

Capodanno a La città dei bambini e dei ragazzi
Per la prima volta La città dei bambini e dei ragazzi resterà aperta tutta la sera con un programma speciale rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie.

A partire dalle ore 21,00 ad animare la serata saranno trampolieri, clown, uno spettacolare show con le bolle di sapone, baby dance e un conto alla rovescia musicale per aspettare tutti insieme il nuovo anno.

Saranno come sempre a disposizione anche tutti gli exhibit della grande area gioco educativo con la possibilità per tutti di scoprire i segreti della natura, della scienza e della tecnologia divertendosi.

Circumnavigando Festival
La rassegna internazionale di Circo Teatro –presente al Porto Antico dal 26 dicembre al 7 gennaio con un nuovo chapiteau ancor più scenografico e un programma giornaliero di spettacoli- offrirà una serata ricca di emozioni e divertimento insieme al Circo Zoè, con ospiti e musica in un mix di magia e fantasia sempre irresistibile.

Pista di pattinaggio su ghiaccio
Aperta tutta la sera per avvitarsi in compagnia nelle più scatenate giravolte, la pista accoglierà pattinatori esperti e volenterosi aspiranti tra luci, musica, animazioni fino al travolgente brindisi di mezzanotte sul ghiaccio.

Ruota panoramica
Dall’alto dei suoi 45 metri, e naturalmente al chiuso all’interno di una delle 36 confortevoli cabine, la ruota panoramica regalerà un’impareggiabile vista panoramica sull’ultima notte dell’anno della nostra Città.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercatino di San Nicola: il calendario degli eventi
Prossimo articoloVisita guidata itinerante della mostra di Domenico Piola a Palazzo Lomellino
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO