10 minuti con noi al Canile del Monte Gazzo di Genova

L'assegnazione dei cani e dei gatti è molto scrupolosa da parte dei volontari

Cani e Gatti adottabili al Canile del Gazzo

Passate con noi 10 minuti al canile del Gazzo di Genova per conoscere alcuni dei cani e gatti che stanno aspettando una nuova famiglia. Michela, che ha adottato il suo Tommy proprio al Canile del Monte Gazzo, è tornata per vedere la situazione dopo più di un anno.

Come potrete vedere nel video gli animali sono tenuti benissimo dai volontari del canile ma si vede come siano bisognosi d’affetto e di cure. Abbiamo fatto quella che potrebbe essere la prima visita di una famiglia che sta pensando di adottare un cane o un gatto, ma anche che volesse solo andare a vedere come è un canile.

Cani  al Canile del Monte Gazzo
Cani al Canile del Monte Gazzo

L’assegnazione dei cani e dei gatti è molto scrupolosa da parte dei volontari, vengono sempre organizzati diversi incontri per aumentare la conoscenza dell’animale coi suoi prossimi padroni, che a loro volta devono essere consapevoli dell’impegno che vanno a prendersi.

Alcuni dei cani e dei gatti non sono adottabili per sopraggiunti limiti d’età (troppo anziani soffrirebbero ogni cambiamento) oppure perché devono ancora fare un percorso che li porti ad essere gestibili come è il caso di alcuni molossi che devono essere educati prima di poter essere affidati a una famiglia, a meno che chi subentra dimostri di avere le conoscenze necessarie per educare l’animale.

Altri sarebbero invece l’ideale completamento di una famiglia, sono docili, hanno buon comportamento e sono pronti per l’adozione.

Spesso un cane di un paio d’anni è più facile da inserire in una famiglia perfino di un cucciolo in quanto i piccoli devono ancora ricevere tutta l’educazione del caso e sono un’incognita, mentre un cane di un paio d’anni ha già una sua linea comportamentale e dopo il primo periodo d’ambientamento è affidabile e prevedibile nei suoi comportamenti.

————————————————-

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO VIDEO ISCRIVITI AL CANALE http://www.youtube.com/subscription_c…

SEGUICI SU ZENAZONE, IL PORTALE DI GENOVA E DELLA LIGURIA
http://www.zenazone.it

SOCIAL SU:
Facebook: https://www.facebook.com/zenazone
Twitter: https://twitter.com/#!/Zenazone

PER IL TUO VIDEO PUBLIREDAZIONALE SU ZENAZONE Scrivi a d.romanini@zenazone.it

NESSUN COMMENTO