Caccia ai fantasmi all’ombra della Lanterna, con il Genova Paranormal Tour

Genova Paranormal Tour

A grande richiesta torna sabato 1 dicembre, alle ore 18:00, la visita guidata “Genova Paranormal Tour“. Non una semplice visita guidata, ma una vera e propria ricerca sul campo per verificare se nei luoghi che la tradizione indica come infestati, ci siano veramente delle presenze impalpabili che aleggiano.

Il pubblico potrà ascoltare dalla voce della guida turistica le storie tenebrose che si celano all’ombra della lanterna e contemporaneamente testare, grazie a una bacchetta rabdomantica da noi fornita, la propria sensibilità nel captare le vibrazioni che provengono dal piano detto “Sottile”. Verrà distribuita anche una scheda dove annotare le sensazioni ricevute lungo il percorso cosi da  verificare il proprio grado di sensibilità.

Lungo il percorso di circa 2 ore vi verranno illustrate le leggende e le storie dei più famosi fantasmi genovesi. Gli esperimenti, di semplice esecuzione, non hanno la presunzione di trasformare i visitatori in esperti cacciatori di spettri o in rabdomanti, tuttavia posso testare, non scientificamente, la propria sensibilità cimentandosi in quest’impresa a metà tra il ludico e il metafisico.

Gli esperimenti sono guidati da esperti del mondo ultrafanico quali Marco Alex Pepè studioso di fenomeni imponderabili e autore di libri quali Genova Stregata e Liguria Magica e Stregata, nonché da Pier Mura, direttore dell’Accademia delle Arti Magiche definito l’Harry Poter Italiano. La visita guidata sarà condotta da Paola Pettinotti, guida turistica e scrittrice.

La quota di partecipazione è di 12,00 Euro quale autofinanziamento del circolo per realizzare  iniziative a carattere collettivo.

Bambini fino a 8 anni gratis (la bacchetta verrà data solo ai partecipanti con quota)

Bambini da 8 a 15 anni quota di partecipazione 8,00 Euro

Prenotazione obbligatoria a:
fondazioneamon@live.it

CONDIVIDI
Articolo precedentePremio Fita Liguria Tre Caravalle: la cerimonia di premiazione
Prossimo articoloConcerti e spettacoli a Genova e in Liguria – Dicembre 2018
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO