Ca’ Borgo Vecchio a Brusasco

Ca’ Borgo Vecchio si trova nel bel mezzo della natura, a Brusasco in provincia di Torino, a metà strada tra Torino e Casale Monferrato.
Un luogo tranquillo in modo da garantire la tranquillità e il riposo ma anche un’ottima base strategica per chi, come noi, vuole visitare il territorio.
Il borgo è rimasto incontaminato mantenendo le strutture originali, analogamente il B&B mantiene l’aspetto antico nonostante sia stato corrredato di tutte le comodità moderne.
Escursioni sul luogo possono rivelarsi davvero proficue
per incontrare flora e fauna locali, ma ci si può anche allontanare per scoprire luoghi molto interessanti come il Santuario d’Oropa, il borgo Ricetto di Candelo, a meno di un’ora si trova l’unica vera e propria savana italiana senza contare che sono raggiungibili facilmente anche il Lago Maggiore, la valle d’Aosta, le Langhe e la Liguria.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSettembre a Bolgheri in Toscana per la vendemmia
Prossimo articoloIn Monferrato alla scoperta degli Infernot
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO