A Bordighera torna il Bordilandia Park: il primo family park del norditalia a misura di bambino

Bordilandia park

Sabato 18 giugno, a partire dalle ore 20:45, sarà inaugurato il Bordilandia Park, un vero e proprio ritrovo per i bambini di tutto il ponente ligure e della Costa Azzurra divertendosi in sicurezza. Tra le attrazioni, che saranno disponibili fino a mercoledì 7 settembre, sulla passeggiata a mare verrà allestito uno spazio con i giochi gonfiabili più all’avanguardia e saranno organizzate attività all’aperto per ogni fascia d’età. Oltre a questo, non mancheranno tante altre attrazioni: il Pesce Gigante, il Mini Bruco, il tiro a segno, la pista per go karts e la piscina con le palline colorate, in cui immergersi e giocare con gli altri bambini. Ci sarà inoltre un’area recintata con un prato ecologico, dove i bambini potranno giocare liberamente anche a piedi scalzi, e una zona relax, dove i genitori potranno rilassarsi mentre osservano i bimbi divertirsi. Come ogni anno, ad attendere i piccoli ospiti, ci saranno numerosissime novità: spettacoli di animazione, clown e artisti circensi, baby dance e serate a tema, con intrattenimento per grandi e piccini.

L’attenzione che lo staff di Bordilandia Park riserva alla sicurezza, alla protezione e alla libertà dei bambini, alla qualità degli impianti e alla pulizia degli spazi, ha fatto sì che la struttura venisse inserita nel sito Mondoparchi, la “Guida Michelin” dei parchi giochi, che include tutti i migliori parchi divertimento in Italia. Bordilandia Park va oltre il solito parco giochi: è un luogo colorato e fiabesco, dove tutti i bambini possono divertirsi e giocare in totale sicurezza.

Dopo la serata di inaugurazione sabato 18 giugno alle 20.45, con il tradizionale taglio del nastro e la presenza di autorità e istituzioni locali – il calendario di Bordilandia Park è ricco di attività e appuntamenti dedicati agli abitanti di Bordighera e ai turisti. Come sempre, tante sono le iniziative di carattere sociale: ogni settimana,  al venerdì mattina il parco aprirà straordinariamente dalle 9.30 alle 12 per i bambini delle scuole estive di Bordighera, mentre, per quattro mattinate, l’ingresso sarà dedicato ai bambini portatori di handicap, da concordare con gli istituti per disabili della zona. Due appuntamenti saranno dedicati alla Festa dei Nonni, durante i quali tutti i nonni con i nipotini riceveranno in omaggio un fiore della riviera ligure e i piccoli visitatori avranno uno sconto del 50%. Lunedì 15 agosto sarà invece la serata dedicata alla Festa del Pallone, durante la quale i bambini riceveranno in omaggio dei palloni.

 Per informazioni:
Bordilandia Park
Orari:
Giorni feriali dalle 20.45 alle 24,
Giorni festivi e prefestivi dalle 20.30 all’1

NESSUN COMMENTO