Body Worlds: al via gli orari estivi e la campagna di prevenzione contro l’alcool tra i giovani

La celebre mostra ideata dal medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, che a Genova è stata prorogata fino al 31 luglio, apre una nuova iniziativa per sconfiggere l’abuso di alcool tra i più giovani. Organizzata in collaborazione con IPASVI, ASL3 Genovese e ARCAT – Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento, nella giornata di giovedì 9 giugno ospiterà del personale sanitario per sensibilizzare i visitatori. Gli infermieri del Collegio IPASVI genovese, gli assistenti sociali del SerT – Servizi per le Tossicodipendenze – e Annabella Muckermann, presidente dell’ARCAT Liguria, parteciperanno attivamente distribuendo kit informativi di prevenzione ed etilometri monouso.

In concomitanza con la campagna di prevenzione contro l’abuso di alcool fra i giovani, Body Worlds inaugura la stagione calda con i seguenti orari estivi:
Dal lunedì al mercoledì: 10:00 – 20:00
Dal giovedì alla domenica: 10:00 – 22:00

BODY WORLDS consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.
Lungo il percorso che comprende oltre 160 plastinati, tra cui 14 corpi a figura intera, singoli organi, configurazioni d’organi e sezioni corporee trasparenti, i visitatori possono ammirare la straordinaria sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita. Nella mostra, curata da Angelina Whalley di ARTS & SCIENCES e Fabio Di Gioia per la DA VINCI – Grandi Eventi, sono esposte sezioni che permettono di visualizzare, in maniera chiara e diretta, le posizioni degli organi all’interno del corpo umano e le affascinanti configurazioni dei vasi sanguigni, mostrando la complessità della rete capillare che alimenta il nostro corpo. Inoltre, il confronto diretto tra organi sani ed organi affetti da patologie – come i polmoni di un soggetto sano e quelli di un fumatore – rende immediatamente comprensibile che cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, poter prevenire pericolosi problemi di salute.

Per maggiori informazioni:
Genova Body Worlds
010 2345636
gruppi.genova@bodyworlds.com

NESSUN COMMENTO