Boccanegra & Friends live @ La Claque

Boccanegra

Venerdì 14 Dicembre, ore 21:30 a LaClaque in Agorà si terrà il concerto Boccanegra & Friends live. Dopo aver aperto il concerto di Brunori SAS dello scorso Giugno al Festival Andersen di Sestri Levante, torna a esibirsi dal vivo Boccanegra, il 14 Dicembre sul palco de LaClaque in Agorà di Genova. Durante la serata verrà presentato, per la prima volta dalla pubblicazione su Spotify,  l’EP “NOVEMBRE”, primo progetto discografico di Boccanegra, distribuito da MUSICALMASS  su tutti i digital stores dal 13 Novembre.

Sul palco con Boccanegra si esibiranno gli amici che lo hanno accompagnato dall’inizio nel suo percorso musicale e quelli che lo accompagnano nel presente. Ad aprire il concerto saranno i SUMMIT BAND, giovane formazione rock/blues di Como. Sarà possibile assistere ad un’anteprima della serata al Concerto prima della Prima, nel foyer del Teatro della Tosse, il 7 Dicembre, in occasione del debutto del nuovo spettacolo di Gian Piero Alloisio: “Il Maestrone” ( in scena 7 e 8 Dicembre in sala Aldo Trionfo  ).

Boccanegra (nome d’arte di Marco Buccellato) è un chitarrista e cantautore di 21 anni genovese. Nel 2012 fonda una band insieme agli amici Tommaso Damasio ( batteria ), Francesco Sanguineti ( basso ) e Enrico Peschiera ( chitarre ). Principalmente suoneranno alle assemblee del Liceo Classico Cristoforo Colombo, dove si sono conosciuti. Dopo 6 anni passati insieme al gruppo Marco, alla ricerca di nuove sonorità e di un percorso musicale più intimo, a Marzo 2018, decide di avviare un percorso solista. A metà tra l’alternative rock e il cantautorato la musica di Boccanegra mette in luce una raffinata tecnica alla chitarra e una grande sensibilità nei contenuti dei testi. Il 13 Novembre 2018 pubblica su Spotify il suo primo EP: “NOVEMBRE”, registrato e mixato presso il Tabasco Studio di Sori ( Genova ) e distribuito digitalmente da MuiscalMass. Interamente realizzato in collaborazione con i vecchi membri del gruppo “NOVEMBRE” rappresenta la conclusione ideale e musicale della prima parte del progetto Boccanegra.

EP “NOVEMBRE”
Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 13 Novembre 2018.
Registrato e mixato presso il Tabasco Studio di Sori ( Genova ).
Distribuito digitalmente da MusicalMass.

TRACKLIST

·         Novembre 2015

·         Zucchero Candito

·          Che strana partenza

·         The Suburbs (feat.Pilar)

Link Spotify: https://open.spotify.com/artist/5iQZxh694mTdI6fz81Sw6B

Link iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/novembre-ep/1440539317

La Claque in Agorà
Via di San Donato 9
Costo biglietto: 8€
Botteghino: 010 2470793
info@teatrodellatosse.it
http://www.teatrodellatosse.it/?s=3&id=3214

CONDIVIDI
Articolo precedenteAl Teatro della Tosse lo spettacolo “Tu es libre”
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – venerdì 21 dicembre 2018
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO