Blues in una Notte di Mezza Estate: aperitivo e concerto ai Giardini Luzzati

count basie

Venerdì 29 luglio i Giardini Luzzati ospiteranno una serata all’insegna del blues, targata Count Basie jazz club. L’evento vedrà l’incontro di tanti musicisti per suonare insieme e degli appassionati che desiderano vivere l’energia del blues.
A partire dalle ore 19:00 verrà servito un aperitivo per poi proseguire, alle ore 20:00, con il concerto di Marco Pandolfi duo (chitarra, armonica, voce e batteria). Successivamente, dalle 21:30, al via la grande Jam Session Blues: il grande divertimento del blues suonato insieme per una serata ricca di energia per godere appieno delle vibrazioni della musica dal vivo, dove si incontreranno e alterneranno musicisti diversi, a partire da quelli del circuito Count Basie per coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di condividere la musica e sperimentarla insieme. Uno spettacolo davvero unico nel suo genere che non mancherà di coinvolgere e divertire tutto il pubblico.

La jam session è una riunione di musicisti che si incontrano sul palco improvvisando su griglie di accordi e temi conosciuti, detti standard. Il termine deriva da “Jamu“, una parola Youruba dell’Africa occidentale che significa “insieme in concerto” ed è nato negli anni venti negli ambienti jazz per poi diffondersi nel blues e nel rock.
Aprirà la serata una open band selezionata dalla Direzione Artistica per poi cedere il passo alla jam session vera e propria all’insegna della condivisione, del divertimento e dell’energia. Il Count Basie Jazz Club porta avanti questa tradizione organizzando un appuntamento fisso per i musicisti e cantanti jazz e blues genovesi tutti i giovedì e venerdì: un’esperienza unica che ricorda la New York degli anni quaranta dove musicisti famosi come Ben Webster e Lester Young incontravano i giovani dell’era bebop come Charlie Parker, Dizzy Gillespie o Thelonious Monk.

Per maggiori informazioni:
Count Basie Jazz Club 
info@countbasie.it
345.2650347

NESSUN COMMENTO