Biolago: la nuova frontiera della piscina del benessere nel 2020

In un biolago realizzato a regola d'arte l'acqua è pura come in un lago d’acqua dolce, priva di sostanze chimiche aggiunte. L’acqua viene purificata biologicamente sfruttando le naturali capacità autopulenti.

La nuova frontiera della piscina nel 2020 è il biolago.
Dimenticatevi il cloro e il fastidio che provoca agli occhi e alla pelle e le allergie che impediscono a molti di godersi il refrigerio di un bagno in piscina.

Nella puntata precedente abbiamo visto cosa sia la piscina smart, in questa e nella prossima puntata parleremo invece di biolago, la possibilità di creare un vero e proprio lago autosufficiente è una realtà che arriva dal nord, in particolare dalla Germania, ma oggi è una vera e propria opportunità per strutture ricettive che vogliano proporre ai propri clienti la possibilità di rinfrescarsi all’insegna del benessere e della salute.

Biolago
Biopiscina: un biolago a forma di piscina tradizionale

In un biolago realizzato a regola d’arte l’acqua è pura come in un lago d’acqua dolce, priva di sostanze chimiche aggiunte. L’acqua viene purificata biologicamente sfruttando le naturali capacità autopulenti.
Spiegato in modo molto semplice l’acqua viene preventivamente prefiltrata in maniera meccanica, quindi attraversa il biofiltro venendo purificata dai microorganismi.
Dopo il passaggio nel filtro, l’acqua fluisce nell’area balneabile della piscina che di fatto è suddivisa in due parti: una baleneabile e una di filtraggio con la presenza di opportune piante acquatiche che assolvono a questo compito.

Biolago
Biolago dall’aspetto completamente naturale

Si parla di biolago e di biopiscina, si tratta di diverse tipologie che si differenziano per dimensioni ma soprattutto per la ricerca della naturalità.
Le dimensioni della fascia riservata alle piante acquatiche varia dallo 0 percento di una biopiscina fino ad oltre il 50 percento per un laghetto.

In questa prima puntata sul biolago parleremo con un rappresentante dell’azienda MyMilla e avremo la possibilità di vedere immagini di alcune loro realizzazioni.
Nella prossima puntata approfondiremo l’argomento del biolago, incontreremo un’altra azienda del settore e vedremo come questa opportunità sia adatta a chiunque abbia spazio in giardino, anche un privato e non necessariamente una struttura ricettiva.

Segui i video di ZenaZone.it sul canale Youtube ufficiale

La sezione Benessere di ZenaZone.it

 

NESSUN COMMENTO

RISPONDI