Big Breakfast BNI: Genova e Savona unite nel segno del business referenziale

BNI Italia

Si è svolto lo scorso venerdì, 26 ottobre 2018, un importante evento alla Fortezza del Priamar di Savona che ha riunito imprenditori e professionisti del territorio ligure, ed in particolare genovese e savonese, appartenenti alla più grande organizzazione mondale di business referenziale: BNI (Business Network International).

BNI è nata negli Stati Uniti negli anni ’80 grazie ad un’idea del suo padre fondatore Ivan Misner, ed oggi è presente in 70 Paesi tra cui l’Italia. Proprio quest’anno si festeggiano i 15 anni di presenza di BNI nel nostro Paese. Sono circa 8.000 i membri che in Italia aderiscono all’organizzazione che ha come scopo dare ad imprenditori e professionisti la possibilità di incrementare il proprio giro di affari attraverso un semplice ma strutturato “passaparola organizzato”. Questa attività viene svolta sulla base di Gruppi di lavoro, denominati “Capitoli” formati da 30, 40 talvolta anche 70 membri Presenti sul territorio in specifiche  “Region” .

L’evento di Savona ha consentito a 2 Region, quella di Genova e quelle delle Riviere Liguri di realizzare un momento di aggregazione comune in cui i Membri aderenti alle due aree si sono incontrati ed hanno vissuto insieme una giornata con l’obiettivo di allacciare rapporti di conoscenza e fiducia reciproca che portino alla generazione di nuovo business.
Tutto questo ha assunto ancor maggiore significato a seguito del tragico evento del crollo di Ponte Morandi che rende tuttora così difficile la mobilità (e conseguentemente lo scambio di business) tra Genova ed il Ponente ligure.

La partecipazione è stata entusiasta e numerosa: più di 260 imprenditori e professionisti hanno infatti preso parte all’evento che è stato sicuramente un’opportunità di business ma anche un momento di formazione professionale.

Sono intervenuti all’evento due importanti rappresentanti di BNI Europa, Laura Hurren e James Sanderson, provenienti da Londra e Paolo Mariola, National Director di BNI Italia.

Il successo dell’iniziativa si è reso possibile grazie all’impegno di tutti i Membri ma naturalmente un grande impulso è stato dato dagli organizzatori e dagli Executive Director di Genova (Gianluca Marconi e Dario Guggiari) e Savona (Dario Castagna e Monica Passini) ed Assistant Director delle due Region. L’evento non sarebbe stato possibile senza il prezioso lavoro di Marco Franceschini e Marina Gambera, Area Director delle Riviere Liguri.

L’impegno di BNI di mettere in relazione diverse realtà territoriali limitrofe si è concretizzato anche dalla partecipazione all’evento di numerosi Membri delle Region di Alessandria e di Piemonte Sud.

Per chi desiderasse approfondire la realtà di BNI, qui di seguito i riferimenti delle Region di Genova e di quella delle Riviere Liguri.

BNI – REGION DI GENOVA – http://bni-genova.it/

BNI – REGION DELLE RIVIERE LIGURI – http://bni-riviereliguri.it

NESSUN COMMENTO