[VIDEO] Una azienda incontra i ragazzi di una scuola: successo, obiettivi, valori …

Non tutti i ragazzi maturano alla stessa età, guardare questo video può essere stimolante per molti di loro per aiutarli a capire cosa davvero vogliono fare

L’amministratore di una azienda ligure, Remo Ferrari, incontra i ragazzi della scuola che ha frequentato diversi anni prima.

L’azienda è Elettro Security e installa sistemi di sicurezza avanzati, la scuola è il Don Bosco e i protagonisti sono i ragazzi, ne viene fuori un incontro interessante coi ragazzi sollecitati a dialogare col relatore, noi di ZenaZone.it abbiamo avuto la fortuna di essere incaricati di riprendere l’evento e ve lo proponiamo con piacere perché può essere molto utile per molti ragazzi delle scuole superiori.

Remo Ferrari oltre a portare avanti col suo socio Paolo Burani Elettro Security, azienda leader in Liguria nel settore sicurezza,  è stato un educatore ed è anche un coach.

Non tutti i ragazzi maturano alla stessa età, guardare questo video può essere stimolante per molti di loro per aiutarli a capire cosa davvero vogliono fare.

Non esiste una ricetta per realizzare i propri sogni ma il primo passo è proprio capire quale è il proprio sogno e Remo Ferrari attraverso diversi input sempre positivi induce i ragazzi a riflettere proprio su questo primo passo.

Sintesi dell’evento
Parliamo di successo, cosa è il successo? chi può definirsi “uomo di successo”? quanto contano i soldi, quanto la soddisfazione di fare quello che è il proprio sogno?
Un obiettivo nasce da un desiderio, una passione, un sogno e deve essere espresso in positivo, deve avere anche una data di scadenza … non si può rinviare all’infinito. Solo così si può realizzare quello che veramente si desidera.
Ma per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni non si può prescindere da quelli che sono i propri valori.
I valori sono importanti, per ogni persona sono diversi, è essenziale che siano positivi, come l’amore, il rispetto, l’abbondanza che non necessariamente significa ricchezza.
Basando i propri obiettivi sui propri valori ognuno di noi scopre di avere una missione, quella che le aziende sul proprio sito internet definiscono la “mission aziendale”, è importante scoprire quale è la propria missione e con chi si vuole condividerla.

Non perdere gli altri video realizzati da ZenaZone.it

NESSUN COMMENTO