Attività per bambini e famiglie nei musei genovesi da sabato 1 a domenica 2 ottobre

Museo di storia naturale

Di seguito vi riportiamo le attività di sabato 1 e domenica 2 ottobre dedicate alle famiglie con bambini, tra laboratori e attività imparando all’insegna del divertimento.

Sabato 1 ottobre, dalle ore 15:30, presso il Museo d’Arte Orientale E. Chiossone si può partecipare alla Festa dei Crisntemi. In Giappone si dice che la dinastia imperiale, il cui emblema è il crisantemo discenda da Amaterasu Omikami. La corolla del crisantemo ricorda la forma della corona solare e quindi è simbolo di vita eterna. La festa dei crisantemi (Kiku no Sekku) ebbe origine nel XVII secolo; celebrata il nono giorno del nono mese, è una delle cinque ricorrenze dell’anno tradizionale. Il laboratorio, per famiglie con bambini, è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni:
museochiossone@comune.genova.it
010.542285

Domenica 2 ottobre, al Museo Civico di Storia Naturale G. Doria, alle ore 11:00 ci sarà la Domenica al Museo: Semino vuole diventare grande. Quali ingredienti servono a Semino per diventare una bellissima pianta? Giochiamo con gli elementi naturali. Attività per bambini dai 3 ai 5 anni al costo di 6,00 € a bambino.
Alle ore 15:00, invece, sarà il turno di Alchimia, Scienza o Magia? Nelle sale del museo vi aspettano strani esperimenti… ne uscirete maghi o scienziati? Attività per bambini dai 6 anni al costo di 5,00 € a bambino. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
334-8053212 (lun. – ven. ore 9/14; sab. 9/17)

CONDIVIDI
Articolo precedenteApertura mensile con visita guidata di Palazzo Lomellino e dei Giardini Segreti
Prossimo articoloA San Colombano Certenoli, in Val Fontanabuona, la Festa della Birra al Balera
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO