Aperitivo letterario alla Villetta del Lagaccio: presentazione del libro di Maria Teresa Valle

Maria Teresa Valle
Maria Teresa Valle

Giovedì 26 maggio, a partire dalle ore 18:00, verrà presentata l’iniziativa dell’aperitivo letterario in Via Bartolomeo Bianco 4 C. Organizzato dall’Associazione Amici di via Napoli, in sinergia con l’A.S.D. Fly Fishing Club Granarolo, il progetto prenderà il via a partire da settembre ogni quarto giovedì del mese.
In occasione della promozione dell’evento, l’Associazione presenterà il libro “Maria Viani e le ombre del ’68 – Un indagine genovese” di Maria Teresa Valle, Edizioni Fratelli Frilli. A introdurre la serata ci sarà lo scrittore Stefano Mantero.

Maria Viani e le ombre del '68 . Un'indagine genoveseMaria Viani e le ombre del ’68 . Un’indagine genovese: “Genova 1968. Quando Elisabetta scomparve per me fu una sorpresa. Fui messa davanti all’evidenza che la mia amica non era la persona che avevo immaginato. Possiamo considerare la mia giovane età una giustificazione sufficiente per una valutazione tanto sbagliata?”. Queste sono le parole con cui Maria Viani, universitaria fuori sede, ricorda la scomparsa della sua coinquilina, la bellissima Elisabetta. L’aiuteranno nel difficile compito di ritrovarla l’ispettore Sergio Cantini, vecchia conoscenza di Maria, e il fratello della ragazza sparita. L’impresa però si rivelerà più difficile di quanto i protagonisti possano immaginare. Sullo sfondo di una Genova percorsa dai fremiti della contestazione studentesca, agitata dagli scioperi operai, testimone degli scontri con la polizia e delle prime azioni terroristiche, la vicenda si aggroviglia, si arricchisce di personaggi determinanti e poi si snoda con epiloghi inaspettati”.

Per l’Associazione Amici di via Napoli:
Salvatore Carotenuto
3395642055
scarotenuto1961@libero.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteRock the kitchen: la rassegna di musica e cibo alla Birreria HB
Prossimo articoloIl Goa Beach riapre i battenti per una nuova stagione ricca di novità
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO