Aperitivo al Museo – National Gallery: la visita virtuale di uno dei musei più famosi al mondo

National Gallery

Giovedi 30 marzo, alle ore 19.00, Genova Cultura propone l’Aperitivo al museo, National Gallery. La terza di una serie di visite virtuali dei Musei più importanti e famosi del mondo. Una modalità facile ed immediata per conoscere e apprezzare l’arte. Percorrere sale e saloni, soffermandosi su alcuni dei più significativi capolavori commentati ed illustrati dalle nostre storiche dell’arte.

Ecco a voi la National Gallery. Il grandioso Palazzo Neoclassico che ospita la galleria si affaccia su Trafalgar Square ed è stato costruito da William Wilkins nel 1830. La Galleria è uno dei più importanti musei del mondo: comprende un’enorme collezione di oggetti storici e contemporanei, che coprono più di 50.000 anni di storia dell’umanità. Contiene complessivamente oltre 2.200 dipinti e offre una panoramica completa sulla pittura che va dall’Alto Medioevo ai primi anni del Novecento. Il nucleo iniziale del patrimonio del museo consiste nella Collezione Angerstein, composta di 38 dipinti ed acquisita dal governo nel 1824. Le opere sono esposte in ordine cronologico e gran parte di queste si trova al secondo piano, mentre le altre sono esposte dalla sala A alla sala G del pianterreno.

Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
genovacultura@genovacultura.org
010.3014333
392.1152682

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 7 aprile 2017
Prossimo articoloPasquetta 2017 in Liguria: gli itinerari consigliati dalla redazione di ZenaZone.it – Parte I
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO