Elettro Security – terza puntata – Antifurto per casa e videosorveglianza per il condominio

Oggi visiteremo "dove tutto ha inizio": lo studio del geometra Francesco Bargellini

Antifurto e videosorveglianza

In questa terza puntata tratteremo di antifurto per la casa e videosorveglianza per il condominio. Antifurto e videosorveglianza sono alla base di un buon sistema di sicurezza per la propria abitazione.

La puntata inizia con la realizzazione di un preventivo a tavolino per un sistema di antifurto indicato per un appartamento. Scopriremo che il costo è molto inferiore a quanto ci si potrebbe immaginare.

La “Pillola di Sicurezza” di Remo Ferrari ci ricorda poi di fare in modo che la casa sembri abitata anche quando siamo fuori: luci con timer a diversi orari e tv accesa quando usciamo per pochi minuti, chiedere ai vicini di prendere la posta dalla cassetta quando siamo in vacanza per diversi giorni.

Elettro Security - La locandina della terza puntata - antifurto e videosorveglianza
Elettro Security – La locandina della terza puntata – antifurto e videosorveglianza

La puntata continua a Sampierdarena dove Michela e Remo raggiungono lo studio del geometra Francesco Bargellini, amministratore di condomini, la persona che per prima ha creduto nelle capacità di Remo in ambito di sicurezza e che a distanza di anni collabora a stretto contatto con lui per la sicurezza di molti condomini da lui amministrati.

La prima soluzione per proteggere un condominio è la videosorveglianza, capace con la sola presenza, di disincentivare buona parte degli atti vandalici, a volte fatti, volontariamente o meno, dagli stessi condomini.

Infine Remo mette al corrente di una alternativa molto interessante che permette il “noleggio” di un impianto di sorveglianza (invece dell’acquisto), questo permette dopo 3/5 anni di decidere se riscattare l’impianto condominiale o continuare a sostenere il noleggio per avere un sistema sempre aggiornato con nuove telecamere più performanti e nuove tecnologie, che, come vedremo nelle prossime puntate, escono frequentemente con novità sempre più interessanti.

Sul canale ufficiale di ZenaZone.it trovi tutte le puntate di ElettroSecurity on demand e in HD

NESSUN COMMENTO