Andrea Pozzi in concerto a Sori con #PianoSoloJazz per la rassegna Musica e Mare

Andrea Pozza

Giovedì 28 luglio, presso l’Oratorio di Sant’Erasmo di Sori, Andrea Pozzi si esibirà alle ore 21:15 in occasione della rassegna estiva “Musica e Mare”. Durante la serata il pianista genovese, figura di spicco del pianismo jazz nazionale ed internazionale, proporrà famosi standard della tradizione jazzistica americana e brani originali di sua composizione molti dei quali inseriti nel suo ultimo album intitolato “Siciliana”, un vero e proprio omaggio ai pianisti compositori che hanno segnato in maniera indelebile la storia della musica, dal Seicento ai giorni nostri, da Bach a Chick Corea. Una serata di grande musica ed improvvisazione, all’insegna dell’estro, dell’alchimia, delle vibrazioni che si creeranno con il pubblico presente e a quell’esperienza unica e mai uguale a se stessa che è la musica jazz dal vivo.

#PianoSoloJazz è lo spettacolo live da solista di Andrea Pozza, il cui titolo è ispirato al mondo dei social network che il pianista jazz si diverte a “frequentare” con garbata ironia e con simpatici autoscatti prima e dopo i suoi concerti.

Pianista raffinato, con un solido bagaglio tecnico, Andrea Pozza percorre da molti anni, con crescente successo, un itinerario personale e professionale che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo dall’America al Giappone passando per l’Europa e il Nord Africa sia come solista sia al fianco di veri e propri “mostri sacri” del jazz del calibro di Harry “Sweet” Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, Scott Hamilton, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Sal Nistico, Massimo Urbani, Luciano Milanese e molti altri.

NESSUN COMMENTO