Alzati e fattura: una bella storia da imprenditore a imprenditore

Raccontiamo oggi una bella storia che vede protagonisti 2 imprenditori.
Il primo, Mauro Baricca, aiuta altri imprenditori a sviluppare e migliorare le loro capacità manageriali attraverso un proprio metodo prettamente operativo che affianca l’imprenditore con l’obiettivo finale di renderlo indipendente e competenze in materie fondamentali come il marketing, le vendite, la comunicazione ed il public speaking, la gestione di conflitti ed altro ancora.

Il secondo, Massimo Conti di Emporio dell’Auto, impresa genovese nel settore dei ricambi auto e moto, che raccoglie l’invito del libro Alzati di Fattura, scritto da Mauro, e mette in pratica con efficacia e costanza i consigli ricevuti.

Un libro fatto per essere “pasticciato” proprio come ha fatto Massimo Conti con i suoi appunti, i suoi commenti, che fanno parte della quotidianità di chi ogni giorno fa impresa e si trova ad affrontare problematiche e difficoltà ma riesce a superarle con metodo e perseveranza.

Questo il commento di Mauro nei confronti del noto imprenditore genovese:

Massimo, come tanti altri piccoli e medi imprenditori è un eroe moderno, perché fare impresa, oggi, ha qualcosa di eroico.
Il mio libro l’ho scritto per persone come lui e a persone come lui mi rivolgo quando lavoro, affiancandole nell’aiutarle a raggiungere i propri obiettivi.
Grazie Massimo tu e tutti gli altri imprenditori come te siete un esempio per me.

Speriamo che questo possa essere di ispirazione anche per altri imprenditori genovesi.

NESSUN COMMENTO