Alla scuola LiguriAttori torna il corso gratuito “Vivi la voce”: le date e gli orari

liguriattori

Giovedì 29 marzo e in replica venerdì 6 aprile, dalle ore 20 alle 22.30, alla scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori di piazza Sturla 1, torna il corso gratuito “Vivi la voce”, uno degli appuntamenti più seguiti e apprezzati dal pubblico della scuola. A condurlo l’attrice, doppiatrice, Coach nonché direttrice di LiguriAttori, Federica Ruggero.

«Il corso, gratuito e aperto a tutti, spiega come iniziare ad utilizzare la propria voce in modo più consapevole, sfruttandone al meglio le potenzialità – racconta Ruggero – la voce è un grande e potente strumento che se usato bene aumenta la nostra autorevolezza e il nostro fascino. Attraverso la voce esprimiamo noi stessi, le nostre emozioni e sensazioni, ma spesso comunichiamo anche quello che in realtà vorremmo nascondere, come ansia, imbarazzo o paura. Tante persone pensano che avere una bella voce, calda, armonica sia un dono di natura; invece non è così! Sull’aspetto vocale si può lavorare con risultati sono tangibili e concreti. Con questo corso impareremo a controllare al meglio la voce, risultando più espressivi, modulando il tono e riducendo la cadenza genovese, al fine di una comunicazione più armoniosa ed efficace».

Il corso è gratuito per gli associati LiguriAttori, per i non associati è necessario sottoscrivere la Tessera Associativa del valore di 15,00 euro che permette di partecipare gratuitamente a corsi ed eventi che l’associazione riserva esclusivamente ai propri tesserati. Inoltre, LiguriAttori ha appena lanciato il nuovo portale (http://www.attoredeltuosuccesso.it) in cui, oltre a fornire una descrizione completa del ventaglio di corsi, è presente un blog in cui i direttori, Federica Ruggero e Luigi Marangoni, daranno suggerimenti sulla comunicazione in pubblico.

Per partecipare al corso è necessario prenotarsi mandando una mail a: liguriattori@gmail.com oppure telefonicamente al numero 3703286487.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAl Teatro Sociale di Camogli lo spettacolo “Amati Enigmi”
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – venerdì 30 marzo 2018
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO