Alla scoperta di Urbino rinascimentale

Urbino, Palazzo Ducale, la città di Raffaello, un viaggio nell’arte, nella cultura e nell’armonia.
Eats&Travels ha incontrato Roberto Magi, titolare di “Raffaello Travels” e del B&B Aquilone, che ha ospitato la troupe in una splendida villa Liberty.
Roberto è un profondo conoscitore del Montefeltro e di Urbino, ed è lui a introdurci nella città di Raffaello, a guidarci nella visita della sua casa natale e negli oratori di San Giovanni e San Giuseppe con i dipinti dei fratelli Salimbeni, esponenti del gotico internazionale e il presepe in stucco a grandezza naturale, opera del Brandani.
La visita si conclude a Palazzo Ducale, un’opera maestosa rinascimentale voluta fortemente dal Duca Federico di Montefeltro per rendere immortale non solo la sua potenza ma anche la sua forza e soprattutto i suoi valori.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe Terme libere di Saturnia
Prossimo articoloFerrara: dalla Cattedrale al Castello Estense
Davide Romanini
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it - Autore di oltre 170 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels - Videomaker Ambassador Traipler - Oltre 1.000 fotografie nello stock photography - Inserito nel programma Google Street View - Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing

NESSUN COMMENTO