Alla scoperta dei Musei di Strada Nuova con il gioco-avventura Pinocchio

Dopo il successo della notte di Capodanno, il gioco-avventura digitale Pinocchio di Monster Adventure diventa un percorso fisso che ti porta alla scoperta dei Musei di Strada Nuova. Un adventure game a metà tra la caccia al tesoro interattiva e un racconto alla scoperta dei tesori dei musei, approfondendo i temi del turismo sociale ed accessibile, l’insieme di servizi e strutture in grado di permettere a persone con esigenze speciali la fruizione del tempo libero senza ostacoli e difficoltà.

Per giocare alla caccia al tesoro digitale basta avere uno smartphone, essere fisicamente dentro Palazzo Bianco, trovare i QR Code nascosti e risolvere gli enigmi disseminati nei palazzi, effettuando scelte che modificheranno la storia, seguendo le istruzioni nel sito www.monsteradventure.it

L’avventura ha una durata circa di 1h e necessita dell’utilizzo di uno smartphone.

TUR.ACCE.S. è un’Associazione di Promozione Sociale che da più di 10 anni si occupa di promuovere il turismo accessibile e sociale organizzando attività culturali, formative, ludico/ricreative, mirate ad effettuare contaminazione culturale per sensibilizzare le persone su queste tipologie di turismo.
http://www.turacces.it

Illustrazioni e racconti by melkio: www.melkio.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteEventi a Genova e in Liguria – venerdì 21 febbraio 2020
Prossimo articoloEventi a Genova e in Liguria – sabato 22 febbraio 2020
Roberta Saettone
Cresciuta di pari passo con il web, ho sviluppato una grande passione per la comunicazione digitale applicandola ai new media, passando dal giornalismo al copywriting con una forte impronta social. Dopo la collaborazione con alcune redazioni, TeleGenova e una web agency torinese, adesso mi occupo dello sviluppo dei contenuti per ZenaZone integrati al web marketing. Viaggiatrice incallita e curiosa osservatrice, mi piace esplorare ciò che mi circonda senza porre limiti ai miei interessi.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI