Alla Maddalena si festeggia la Notte Bianca dei Bambini con giochi, laboratori, spettacoli e musica

notte bianca dei bambini

Sabato 8 ottobre, dalle ore 15:30 alle 24:00, il Sestiere della Maddalena e dintorni propone una giornata davvero speciale per i più piccini e le loro famiglie: La Notte Bianca dei Bambini – V edizione. Dal pomeriggio fino alla mezzanotte, le piazze e le vie della Maddalena si animeranno di giochi, laboratori artistici, musicali, letture, danze, spettacoli di teatro, di marionette, acrobatici e tanta musica.

Tra le novità di questa V edizione:
-Amatriciana solidale: il piatto forte della cena, lungo via della Maddalena dalle ore 19:30, sarà l’amatriciana cucinata da un team multietinico. Il ricavato delle offerte sosterrà i progetti “A come abbraccio” e “Bibliobus“, coordinati da Arci Liguria, che porteranno libri e laboratori artistico-narrativi nelle scuole colpite dal terremoto.

Concorso fotografico: i partecipanti alla Notte Bianca dei Bambini potranno inviare le foto dell’evento all’indirizzo e-mail sacsfoto@gmail.com. Regolamento del concorso alla pagina Facebook La notte bianca dei bambini.

Doppio omaggio a Roald Dahl con un laboratorio ispirato al famoso “GGG” e letture golose tratte da “La fabbrica di cioccolato“.

Tanti spettacoli serali: concerto musicale, spettacolo teatrale, giocoleria con il fuoco e coro Gospel.

La Notte Bianca dei Bambini è un evento collettivo nel quale tutto il sestiere della Maddalena, con la collaborazione di tante realtà cittadine, riversa la sua creatività, la sua voglia di fare, il suo credere che la Maddalena vuole e può essere un sestiere a misura d’uomo e soprattutto di bambino.

Tutti i laboratori sono gratuiti.

Per maggiori info:
nottebiancadeibambini@gmail.com
Federica Pastorino: 349.­6639958
Laura Iozzi: 329.4119487

NESSUN COMMENTO